Maiorca le dritte di giorno e di notte

Buongiorno a tutti con questa breve vacanza di una settimana vorrei aiutare a capire meglio a voi tutti cosa ci riserva questa isola e perché no dare qualche dritta utile a tutti, coppie , single e famiglie. Sono partito da solo in esplorazione dato che trascorrere in città la mia settimana di vacanza proprio non mi andava!! Viaggio acquistato...
Scritto da: Agostino Mingrone
maiorca le dritte di giorno e di notte
Partenza il: 26/06/2005
Ritorno il: 03/07/2005
Viaggiatori: da solo

Sono partito da solo in esplorazione dato che trascorrere in città la mia settimana di vacanza proprio non mi andava!! Viaggio acquistato su lastminute.Com combinazione volo più hotel, oserei dire in superlastminute, ovvero comprato sabato sera con partenza domenica!!! Acquisto anche del noleggio dell’auto sullo stesso sito con promessa di sconto del 15 % (mai praticato!!!).

Comunque l’ho girata tutta in 6 giorni 1250 Km…: DISTINGUIAMO: Di giorno: il mare è stupendo nella parte sud con magnifiche calette di sabbia bianca e acqua colore tipo piscina. Per chi cerca scogliere consiglio Capo Formentor con splendidi panorami che si trova nella parte nord est facilmente individuabile in cartina (Percorso in auto) . Consiglio per andare in spiaggia (e annotate bene da non perdere) Cala D’Or (sud), Playa de Formentor (nord est), Es trenc(sud ovest) (preparatevi al parcheggio a pagamento di 5 euro inoltre c’è molta gente ma è una spiaggia lunga circa tre chilometri quindi abbastanza vivibile a differenza delle calette che se andate ad agosto non posso immaginare cosa accade) e Sa Calobra (spiaggia di sassi bianchi) nella parte nord( all’interno della Serra de Tramontana) ;molto suggestivo e panoramico il tragitto per arrivarci circa 15 Km di tornanti e strade saliscendi. Fate attenzione bene alle indicazioni stradali nella serra de Tramontana perché ve le mettono all’ultimo momento e talvolta a pochi metri prima del bivio e voi non immaginereste mai che quella piccola deviazione è la vostra rotta!! Io stesso sono arrivato dall’altra parte dell’isola una volta perché fra le montagne una volta imboccata una strada non solo non si incontra nessuno ma poi non ci sono bivi per chilometri perciò cartina stradale alla mano! Arrivati a Sa Calobra chiedete del torrente perché è quella la spiaggia di Sa Calobra che è illustrata nelle figure delle guide o nelle riviste!! Insomma in esplorazione di calette e spiaggette se ne trovano!! Vi sconsiglio la parte nord ovest dopo Palma, troppo incasinata che pare una città.

Un consiglio ragazzi prima di andare in spiaggia si va al supermarket e si acquista ACQUA portatevi 1 bottiglia a testa perché nei baretti ve la fanno pagare 3 euro la bottiglietta mezzo litro! Invece al supermarket con 49 centesimi ne comprate un litro e mezzo!!! Per il mare playa de Palma a me non è piaciuta.

Di notte: E qui viene il bello.

Per le famiglie evitate accuratamente Palma zona Porto, c’è molto traffico e di notte rumore. Consiglio la parte est dell’isola nei pressi di Cala Radjada. Zona tranquilla ideale per il riposo e per i bambini pero’ le spiagge sono piccole e talvolta affollate, d’altronde a cala Radjada c’è molta gente e in tutta l’isola non esistono spiagge tipo Rimini, solo Es Trenc è la più larga e lunga simile alle nostre spiagge.

Per le coppie consiglio Cala Radjada o Cala D’Or . Ci sono bancarelle, negozietti, piccoli ristorantini all’aperto e è tutta isola pedonale. Cala D’Or per me è la meglio, mi è piaciuta tanto.

Anche Alcudia è molto viva ma pare Las Vegas e i negozi non stanno sul mare.

Per i single??? Beh ragazzi!!!! Cala D’Or , Cala Radjada e Palma Zona Porto di sera vi prende un colpo!! Non ne ho mai viste cosi tante e cosi belle in vità mia, è il paradiso! Gruppi di ragazze a mazzi, tutte straniere (però io so stato a Giugno,se dovete andare ad Agosto dicono sia pieno di Italiani a caccia e quindi secondo me lasciate stare, luglio può ancora andare fino al 20 ). Beh io ero solo e uscivo con tedesche, francesi e spagnole, da impazzire!!! Se si va con un paio di amici li c’è veramente da non sapere a chi dare i resti !!! Tutti localini entrata libera, prezzi bassi per le consumazioni e due grandi discoteche di cui una a tre piani il Tito’s. E poi il Pacha, non sono molto care perché strada facendo ci sono le ragazze che danno i biglietti. Un sogno a occhi aperti…

Bene mi sono dilungato abbastanza spero la mia esperienza torni utile a qualcuno. Mi avevano detto:” ma dove vai a Maiorca? È un’isola da coppia…” Beh ragazzi: Provate e vedrete..