Mai più Viaggi del Turchese

La nostra avventura inizia quando ci è stato proposto un pacchetto dei Viaggi del Turchese che prevedeva una settimana di tour in Turchia più una settimana di soggiorno in hotel 3 stelle roulette. Inoltre ci veniva suggerito che, con l'aggiunta di una ulteriore somma in denaro, si poteva passare la settimana di soggiorno in hotel 4...
Scritto da: Massimo Astegiano
mai più viaggi del turchese
Partenza il: 18/08/2003
Ritorno il: 01/09/2003
La nostra avventura inizia quando ci è stato proposto un pacchetto dei Viaggi del Turchese che prevedeva una settimana di tour in Turchia più una settimana di soggiorno in hotel 3 stelle roulette. Inoltre ci veniva suggerito che, con l’aggiunta di una ulteriore somma in denaro, si poteva passare la settimana di soggiorno in hotel 4 stelle.

L’addetto dell’agenzia ci ha anche mostrato sul catalogo in quali hotel a 4 stelle saremmo potuti capitare (Paradise Friends Yali Resort – Club Hotel Maxima – Club Sultan).

Di conseguenza abbiamo comprato il pacchetto (per 2 persone) comprendente una settimana di tour in Turchia + una settimana di soggiorno a Izmir in hotel 4 stelle roulette (SUPERTOUR IZMIR 3*+ROU 4* FBB).

Durante l’ultimo giorno della settimana di tour ci veniva comunicato il nome dell’albergo e, assieme al resto della comitiva che aveva scelto lo stesso nostro pacchetto, abbiamo scoperto di essere stati assegnati al Club Atlantis Resort di 1^ categoria !?! Quindi, avendo pagato per un HOTEL 4*, già non si capiva il perchè eravamo stati assegnati ad un villaggio. Il voucher relativo alla prenotazione che ci era sto consegnato era esplicito a riguardo e riportava solamente la scritta HOTEL 4*.

Arrivati al villaggio venivamo trattati in modo scostante dalle responsabili in loco, senza fornirci spiegazioni a riguardo, ma dicendo solamente che il villaggio era pari ad un 4* per la Turchese (nessuna documentazione in proposito che ne certifichi la cosa) e che se volevamo cambiare per un Hotel 4* di catalogo, dovevamo ripagare la settimana di soggiorno ed il trasferimento !!! Ma il peggio doveva ancora arrivare con l’assegnazione della camera …

Ci veniva assegnata una camera con ingresso su ballatoio arrugginito, in mezzo alle sterpaglie. C’era un letto spaccato di fronte alla nostra porta che quasi ci impediva l’ingresso e al buio era facile inciampare… Gli asciugamani erano stracciati e strausati, utilizzabili al massimo come stracci … Il bagno era in condizione pietose … La camera era praticamente vuota infatti c’era solamente un letto, un armadio e un unico appoggia valigia, nessun frigobar o televisione.

Questo poteva essere considerato a malapena un 2 stelle… Altro che 4 !!! Inoltre, dopo qualche giorno, sono anche comparse le formiche in bagno mentre la pulizia del ristorante lasciava molto a desiderare (posate appoggiate sul tavolo di pietra a cielo aperto senza una tovaglia).

Il giorno successivo alla nostra sistemazione, riscontrando che anche altri compagni di viaggio avevano diversi problemi con le loro stanze, abbiamo aderito alla stesura di una lettera di protesta, firmata e faxata alla sede di Parma.

Purtroppo non abbiamo avuto riscontri a riguardo Per finire, parlando con i tour operator francesi presenti in loco, abbiamo scoperto che, nel resto d’Europa, il villaggio viene venduto come un 3 stelle !!! Verificate voi stessi Appena tornato ho inviato mail e raccomandata alla sede dei Viaggi del Turchese senza ottenere alcuna risposta.

Il mio unico consiglio è … NON VIAGGIATE con VIAGGI DEL TURCHESE.