Mahè, consigli utili

Dopo avere immagazzinato molte ed utilissime informazioni prima della partenza da viaggiatori che come me hanno deciso di abbandonare i tour operator, sento il dovere ed il piacere di mettere a disposizione le mie conoscenze . Appena scelto il periodo da trascorrere alle seychelles la prima cosa da fare è scegliere il volo e la relativa...
Scritto da: sergio 70
mahè, consigli utili

Appena scelto il periodo da trascorrere alle seychelles la prima cosa da fare è scegliere il volo e la relativa compagnia aerea,le scelte si riducono a air france,quatar e air seychelles. Noi abbiamo optato per quest’ultima,a mio avviso un ottima compagnia (il sito semplice ed essenziale permette di prenotare on- line e di controllare la spesa in maniera molto semplice) tutte le altre compagnie inoltre proponevano uno scalo tecnico con relativa perdita di tempo e km in più da fare.

Altra scelta non facile è quella della sistemazione,si va dai grandi e asettici complessi turistici a semplici e a volte molto modeste guest- hause passando per una miriade di offerte, la nostra scelta è stata per una villa privata, molto conveniente se si viaggia in più di 2 persone(1200 euro per una settimana da dividere per cinque!)queste abitazioni possono essere una piacevole alternativa a tutte le altre strutture sia per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo sia perchè permettono un integrazione completa e totale con la disponibilissima popolazione Seychellese, le nostre escursioni dalla pesca da altura agli indimenticabili barbeque sulla spiaggia sono stati infatti organizzati dalla famiglia della signora che provvedeva alle pulizie della nostra casa e quindi non da profesionisti ad un prezzo davvero irrisorio,vi assicuro che fare snorkeling nel parco marino di st. Anne in assoluta solitudine è un esperienza indimenticabile! avere informazioni su queste abitazioni è molto semplice,il web ne è pieno,basta fare una piccola ricerca digitando seychelles + affitto villa e ci sarà l’imbarazzo della scelta.

Un ‘altro indispensabile consiglio è quello di partire per le Sey senza carta di credito ma solamente con contanti, il cambio a nero è diffuso ovunque e nonostante sia illegale è pratica comune e permette di risparmiare molto(circa il 50%),le spese effettuate con carta di credito invece vengono addebitate al tasso di cambio ufficiale 6.70 rupie per euro contro le 11 rupie per euro del cambio nero.

la rete di bus a corse regolari e copre l’intera isola ma l’auto a noleggio è molto più comoda e rende molto indipendenti,una volta abituati alla guida a sinistra guidare e perdersi per le strade seychellesy alla ricerca di spiagge e calette così belle da sembrare irreali è assolutamente da non perdere. Ci sono molte agenzie di noleggio ed il prezzo va da 40 euro in su,spesso prezzi più alti non corrispondono a vetture migliori quindi controllare prima di decidere i prezzi più alti si trovano agli sportelli dell’aereoporto.

Ottimi i ristoranti come “la scala” gestito da italiani dove si puo trovare addirittura la pasta fatta in casa o “le crsaire”dove si possono gustare ottimi piatti di cucina creola speziata e piccante da provare la volpe volante!! il pesce comprato al mercato di victoria non costa niente e il mercato ha una caratteristica atmosfera creola da non perdere!! spero di esservi stato utile, e rimango a disposizione se volete altre informazioni o notizie sul mio viaggio.

sergioincerpi@supereva.It