Mahdia: senza problemi

Siamo partiti in 2 Io e Daniele da Pisa con volo Tunisair (tranquillo e soprattutto breve!) diretto a monastir con destinazione finale Mahdia! non abbiamo scelto Djerba in quanto + turistica..o almeno a sentire dire. Così ci siamo fatti consigliare e abbiamo prenotato con francorosso al Vincci Nour Palace. Sinceramente non abbiamo avuto problemi...
Scritto da: Giulia B.
mahdia: senza problemi
Partenza il: 23/08/2004
Ritorno il: 30/08/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Siamo partiti in 2 Io e Daniele da Pisa con volo Tunisair (tranquillo e soprattutto breve!) diretto a monastir con destinazione finale Mahdia! non abbiamo scelto Djerba in quanto + turistica..O almeno a sentire dire. Così ci siamo fatti consigliare e abbiamo prenotato con francorosso al Vincci Nour Palace. Sinceramente non abbiamo avuto problemi nè con cibo nè con pulizia, anzi! ci riteniamo tuttora soddisfatti dei 7 gg passati là con un’animazione tranquilla e i grandi buffet offerti! noi avevamo la formula pensione completa, quindi tutto ciò che veniva preso fuori pasto ( compresa l’acqua in bottiglia) era un po’ caro..Ma alla fine era scritto sul catalogo e quindi nessuna delusione! Per quanto riguarda il mare l’acqua è bella anche se il fondale sabbioso non offre niente a chi ama immersioni o cose varie! la zona è ventosa ma credetemi: ad agosto senza vento ci si può anche sciogliere al sole!! quindi w il vento fresco! animazione in spiaggia ok, cioè c’è ma non ti portano a forza a fare i giochi oppure aerobica! i ragazzi e le ragazze sono bravi ( soprattutto davide, anche se non sò se ad oggi lavora ancora presso quel villaggio). Dopo il primo giorno di riposo e relax e dopo l’incontro con gli animatori italiani per le varie info, il secondo giorno siamo partiti con un taxi al mercato di Mahdia! I taxi sono pazzeschi! il nostro ha perso la marmitta in corsa! e poi ci ha lasciato prima del centro perchè c’era la polizia e (ovviamente) non voleva farsi beccare! comunque 1 dinaro in 4 persone (eravamo con Jonny e la France appena conosciuti in albergo ma partiti con il nostro volo da pisa!) per arrivare in centro non è niente! e poi i tunisini sono bravissime persone! insistenti sì, soprattutto ai mercati, ma spassosi! parlano bene italiano, anche i bimbi piccoli! e ti rincretiniscono parlando di pavarotti..Al carrà..La pausini..Insomma.. Sanno come attirare l’attenzione e con una bella trattativa ( insistete!! è usanza!!) riuscite a portare a casa narghilè, bonghi e cose simili a 3-4 dinari! girando x madhia siamo arrivati alla moschea nel centro del paese! fooorte! siamo entrati e un ometto ci ha dato delle vesti lunghe a noi donne e dei “parei” x i ragazzi! tempo di vestirsi e di fare la foto di gruppo ( con l’ometto tutto soddisfatto che stringeva me e la France) siamo entrati nella moschea dopo che tanakka ci aveva illustrato dove potevamo camminare e dove no ecc…

Questa è la dimostrazione della forte ospitalità che la tunisia offre ai proprio turisti. La sera siamo usciti nelle vicinanze dell’hotel (c’è un bowling lì accanto) e abbiamo ricevuto solo simpatia e ospitalità! sono persone molto occidentalizzate pur mantenendo i caratteri tipici della loro civiltà. Da non perdere un’escursione alle città + importanti della Tunisia ( tunisi, hammamet, sidi bou said..)ci siamo fatti la gita con le guide dell’hotel perchè comunque era un viaggio lungo ( dalla mattina alle 5 alla sera alle 19!) e abbiamo preferito affidarci a chi conoscevamo! Per quanto riguarda invece i tour tramite tunisini noi abbiamo fatto la grande cammellata (subito fuori dall’h.Ci hanno montato su un calessino con degli asini! e poi..Ai cammelli! da non perdere!! abbiamo fatto un percorso fino a un grande “baraccone” dove siamo stati trattenuti con danze e musica! ci hanno messo i vestiti tipici tunisini, anche il foulard in testa e fatto mangiare pane appena fatto e tè verde( quello magari non bevetelo! è buono..Ma gli effetti dell’acqua del posto sono tremendi!).

Per concludere tanto mare, e un’abbronzatura bellissima, dorata..Diversa dalla “nostra” italiana! da provare! Consigliamo vivamente di fare un viaggio in questa terra povera ma accogliente, che offre una bella vacanza a costi contenuti (una settimana euro 1560.00 in 2 + spese sul posto).

Buon Viaggio!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche