Mahdia, Eden Village El Borj

Bellissima vacanza, ben oltre ogni più rosea aspettativa. Mare fantastico: limpido, caldo, calmo, di un colore turchese quasi indiscrivibile. Villaggio molto carino, pulito e ben curato e con un'animazione non opprimente, soft senza animatori ossessionati dal divertimento ad ogni costo ed in qualsiasi momento. Il cibo molto buono, ed ottimi i...
Scritto da: delfino
mahdia, eden village el borj
Partenza il: 04/09/2006
Ritorno il: 11/09/2006
Bellissima vacanza, ben oltre ogni più rosea aspettativa. Mare fantastico: limpido, caldo, calmo, di un colore turchese quasi indiscrivibile. Villaggio molto carino, pulito e ben curato e con un’animazione non opprimente, soft senza animatori ossessionati dal divertimento ad ogni costo ed in qualsiasi momento. Il cibo molto buono, ed ottimi i servizi forniti dai dipendenti del villaggio, sempre cortesi e disponibili.

I Tunisini…Simpaticissimi, anche se un pò petulanti nel volerti vendere assolutamente i souvenire del luogo. I tassisti hanno un codice stradale tutto loro… Però sono molto convenienti (una corsa costa al massimo 3 dinari tunisini, neanche 2 euro).

La cammellata -La carovane bedouine- non è un gran che come esperienza (da evitare se si può), molto carina invece la gita in Quad sul lago salato e la gita lungo la costa sulla nave pirata: lo sapevate che il pirata Barbarossa era tunisino? Bella l’escursione a Tunisi, cartagine e Sidi Bou Said e la visita al museo del Bardo dove si possono ammirare bellissimi mosaici di epoca romana.

Quando fate acquisti, mercanteggiate molto…Ma molto, il prezzo che vi propongono dividetelo per tre ed in seguito cominciate a mercanteggiare. Attenti al trucchetto del cameriere del villaggio: in pratica quando siete fuori dal villaggio e vi trovate, per esempio nelle vie della medina o di un souk, un giovane vi avvicinerà dicendovi che vi a visto nell’albergo dove alloggiate poiché vi lavora come cameriere…Attaccherà bottone e tenterà di portarvi in un negozio di souvenire di un presunto fratello ed amico che vi fara dei prezzi scontatissimi….. E’ UNA FREGATURA, io ci sono cascato con la mia fidanzata: nulla di irreparabile si rischia solamente di pagare più del dovuto (se non si è al corrente dei prezzi di ”mercato” dei souvenire) articoli dell’artigianato del posto.

Molto belle le due moschee di Mahdia, la mia preferita è la grande moschea; bella anche la grande porta che immette in un piccolo mercato coperto ed in seguito a vie piene di negozi e piccole attività commerciali, che è poi l’ingresso della medina della città Bella l’emozione del paracadute ascenzionale (anche se non c’è bisogno di andare in Tunisia per farlo).

Insomma per me e la mia fidanzata una bellissima settimana, baciata dal sole.

ah, quasi dimenticavo, sono molto ben accette le mancie, sia quelle spontanee, sia quelle richieste per eventuali trasporti o diritti per poter fotografare alcuni siti archeologici (1 dinaro tunisino è considerata un’ootima mancia, cica 0.65 centesimi di euro). Saluti e buona vacanza a Mahdia.