Magnifica sharm magnifico sprintours
Che dire il villaggio è davvero bellissimo, molto meglio che da catalogo è composto di camere tutte uguali e disposte su un’ unico piano tutte con giardino e terrazzino privato tutt’intorno c’era molto verde e per di più è pulitissimo e molto curato, anche la pulizia delle camere era buona.La cucina è buona e per chi non può farne a meno c’è dell’ottima pasta sia a pranzo che a cena…Solo due su sei si sono beccati il Tutankamon di cui uno il giorno dopo essere toranati in Italia!!La cosa magnifica di questo villaggio è la splendida posizione con una spiaggia terrazzata, la piscina da cui si gode un panorama stupendo e soprattutto il pontile di neanche 50m con una piattaforma grandissima su cui sostare o tuffarsi per ammirare la barriera corallina assolutamente mozzafiato!! L’animazione è molto carina,anche se non sono una grande amante giochini e spettacolini confezionati apposta per noi turisti,tutti i ragazzi erano molto bravi ( un saluto particolare a Diego e Andrea).
Ma ciò che ci assolutamente entusiasmato è stata l’ escursione in barca di una giornata intera all’ Isola di Tiran con due tappe di snorkeling su due atolli di cui uno il Jakson Reef assolutamente indimenticabile ( ad avere il permesso di fare snorkeling in questo atollo sono solo operatori a causa della forte corrente ) e poi la tappa sulla spiaggia dei gabbiani una lingua di sabbia bianchissima in mezzo al nulla e si cammina in alcuni tratti di mare cosparsi di stelle marine…Che dire!!! Il ritorno poi dopo avere gustato un ottimo pranzo in barca ( fra cui un pesce pescato da noi stessi certo vaigra del Mar Rosso ) è stato caratterizzato dall’ incontro con ben quattro delfini che hanno giocato intorno alla nostra barca ( anzi dovrei dire YACTH perchè era bellissima ) per un bel pò di tempo…Che spettacolo!!! Ma devo sottolineare una cosa a rendere magica ed indimenticabile quella giornata sono state soprattutto le nostre guide egiziane MIMMO (egittologo quindi lezioni gratis per tutto il giorno ) e CAFU’ dei ragazzi stupendi non li dimenticheremo mai ci hanno fatto passare delle bellissime serate anche nel villaggio!! Assolutamente da evitare, secondo noi è la motorata…Mezza giornata di polvere e smog ( gli scarichi delle moto sono pestilenziali ) per vedere qualche beduino che poi ti vende una bottigliatta d’ acqua a 3 euro!!! Carina invece la gita con le Jeep a Dahb per fare shopping e Ras Mohammed anche se secondo me nonostante sia più pubblicizzata di Tiran e sicuramente inferiore.
Comunque abbiamo cercato di fare il più possibile in una sola settimana e a malincuore ho dovuto rinunciare alla visita del Monastero di S. Caterina…Un buon motivo per ritornare a visitare questa splendida penisola e magari fermarsi qualche giorno in più.
Abbiamo dovuto salutare questo magnifico mare a malincuore siamo partiti alle 10 di mattina da Sharm con un volo della Blupanorama anche questo assolutamente in orario ma nettamente superiore a quello dell’ andata…
ore 13 italiane vacanza finita… Che tristezza!! Conclusione: abbiamo programmato questa vacanza da marzo eravamo 3 coppie di ragazzi dai 20 ai 30 anni e fra i tanti tour operator valutati abbiamo scelto Sprintours a noi assolutamente sconosciuto ma consigliatoci dall’ agenzia e devo dire che la prossima vacanza ( magari in Messico ) la faremo sicuramente con loro perchè ci siamo trovati benissimo e lo consiglio a tutti!! P.S. Le tanto acclamate scarpette da scoglio non servono assolutamente a niente tanto sulla barriera non si può camminare e portatevi da casa pinne,maschera e boccaglio sono assolutamente indispensabile per godere fino in fondo dello spettacolo sottomarino e per chi non è un esperto nuotatore niente paura sono attrezzatissimi con i giubottini salvagente.