Magnifica sharm magnifico sprintours

Sono tornata da nenche una settimana e non faccio altro che pensare ai magnifici sette giorni passati a Sharm!! Eravamo in 6 e siamo partiti da Fiumicino con volo Airone,in perfetto orario nulla da dire. Arrivati all' aeroporto di Sharm ( un pò preoccupati perchè spaventati dai racconti di alcuni amici sul trattamento subito dalle autorità...
Scritto da: teodora94
magnifica sharm magnifico sprintours
Partenza il: 28/06/2004
Ritorno il: 05/07/2004
Sono tornata da nenche una settimana e non faccio altro che pensare ai magnifici sette giorni passati a Sharm!! Eravamo in 6 e siamo partiti da Fiumicino con volo Airone,in perfetto orario nulla da dire. Arrivati all’ aeroporto di Sharm ( un pò preoccupati perchè spaventati dai racconti di alcuni amici sul trattamento subito dalle autorità locali) abbiamo sbrigato le pratiche di sbarco in pochissimi minuti anche aiutati dai tanti assistenti Sprintous presenti in aeroporto…Tutti eccezionali!! Saliti sul pulman, in nenche 15 minuti di tragitto già si assapora il fascino del Sinai e della sua storia da un lato e dall’ altro i colori e le luci di Naama Bay costruita sul turismo (bel contrasto), finalmente arrivati davanti al villaggio scelto il TOWER ONE della Sprintours…Ci è sembrato subito molto carino.

Che dire il villaggio è davvero bellissimo, molto meglio che da catalogo è composto di camere tutte uguali e disposte su un’ unico piano tutte con giardino e terrazzino privato tutt’intorno c’era molto verde e per di più è pulitissimo e molto curato, anche la pulizia delle camere era buona.La cucina è buona e per chi non può farne a meno c’è dell’ottima pasta sia a pranzo che a cena…Solo due su sei si sono beccati il Tutankamon di cui uno il giorno dopo essere toranati in Italia!!La cosa magnifica di questo villaggio è la splendida posizione con una spiaggia terrazzata, la piscina da cui si gode un panorama stupendo e soprattutto il pontile di neanche 50m con una piattaforma grandissima su cui sostare o tuffarsi per ammirare la barriera corallina assolutamente mozzafiato!! L’animazione è molto carina,anche se non sono una grande amante giochini e spettacolini confezionati apposta per noi turisti,tutti i ragazzi erano molto bravi ( un saluto particolare a Diego e Andrea).

Ma ciò che ci assolutamente entusiasmato è stata l’ escursione in barca di una giornata intera all’ Isola di Tiran con due tappe di snorkeling su due atolli di cui uno il Jakson Reef assolutamente indimenticabile ( ad avere il permesso di fare snorkeling in questo atollo sono solo operatori a causa della forte corrente ) e poi la tappa sulla spiaggia dei gabbiani una lingua di sabbia bianchissima in mezzo al nulla e si cammina in alcuni tratti di mare cosparsi di stelle marine…Che dire!!! Il ritorno poi dopo avere gustato un ottimo pranzo in barca ( fra cui un pesce pescato da noi stessi certo vaigra del Mar Rosso ) è stato caratterizzato dall’ incontro con ben quattro delfini che hanno giocato intorno alla nostra barca ( anzi dovrei dire YACTH perchè era bellissima ) per un bel pò di tempo…Che spettacolo!!! Ma devo sottolineare una cosa a rendere magica ed indimenticabile quella giornata sono state soprattutto le nostre guide egiziane MIMMO (egittologo quindi lezioni gratis per tutto il giorno ) e CAFU’ dei ragazzi stupendi non li dimenticheremo mai ci hanno fatto passare delle bellissime serate anche nel villaggio!! Assolutamente da evitare, secondo noi è la motorata…Mezza giornata di polvere e smog ( gli scarichi delle moto sono pestilenziali ) per vedere qualche beduino che poi ti vende una bottigliatta d’ acqua a 3 euro!!! Carina invece la gita con le Jeep a Dahb per fare shopping e Ras Mohammed anche se secondo me nonostante sia più pubblicizzata di Tiran e sicuramente inferiore.

Comunque abbiamo cercato di fare il più possibile in una sola settimana e a malincuore ho dovuto rinunciare alla visita del Monastero di S. Caterina…Un buon motivo per ritornare a visitare questa splendida penisola e magari fermarsi qualche giorno in più.

Abbiamo dovuto salutare questo magnifico mare a malincuore siamo partiti alle 10 di mattina da Sharm con un volo della Blupanorama anche questo assolutamente in orario ma nettamente superiore a quello dell’ andata…

ore 13 italiane vacanza finita… Che tristezza!! Conclusione: abbiamo programmato questa vacanza da marzo eravamo 3 coppie di ragazzi dai 20 ai 30 anni e fra i tanti tour operator valutati abbiamo scelto Sprintours a noi assolutamente sconosciuto ma consigliatoci dall’ agenzia e devo dire che la prossima vacanza ( magari in Messico ) la faremo sicuramente con loro perchè ci siamo trovati benissimo e lo consiglio a tutti!! P.S. Le tanto acclamate scarpette da scoglio non servono assolutamente a niente tanto sulla barriera non si può camminare e portatevi da casa pinne,maschera e boccaglio sono assolutamente indispensabile per godere fino in fondo dello spettacolo sottomarino e per chi non è un esperto nuotatore niente paura sono attrezzatissimi con i giubottini salvagente.