…magie di NATALE

...anche quest'anno..per la terza volta siamo andati ai mercatini di natale di Bolzano, Bressanone, Vipiteno, Brunico, Merano e Treno...e cosa dire se non "e' arrivato Natale" !! Partenza da Genova prima tappa alla Cantina de La Vis nelle vicinanze di Trento..un incantevole percorso fra i sapori, colori e atmosfere ...e tanti assaggi.. Poi siamo...
Scritto da: MoscaGara
...magie di natale
Partenza il: 13/12/2006
Ritorno il: 16/12/2006
…Anche quest’anno..Per la terza volta siamo andati ai mercatini di natale di Bolzano, Bressanone, Vipiteno, Brunico, Merano e Treno…E cosa dire se non “e’ arrivato Natale” !! Partenza da Genova prima tappa alla Cantina de La Vis nelle vicinanze di Trento..Un incantevole percorso fra i sapori, colori e atmosfere …E tanti assaggi..

Poi siamo andati a Bolzano, qui’ vi consigliamo di pernottare all’hotel Greif ..Luogo magico nella bella piazza Walter…Da nn perdere assolutamente la cena al ristorante Vogele ( prenotate prima) ne rimarrete entusiasti. Tappa successiva Bressanone dove abbiamo alloggiato nel rilassante hotel Pacher, dotato di un grande centro benssere, molto bello il duomo cittadino e i mercatini, ottima cucina al ristorante Oste scuro. Nelle vicinanze di Bressanone a Novacella merita una visita l’ Abbazia e la sua cantina, complesso architettonico medioevale di rara bellezza. Vipiteno, il paesino piu’ suggestivo della valle, tutti i palazzi del via principale del borgo sono curatissimi e tutti illuminati sembra di essere veramente in una fiaba. Brunico con l’austero maniero e l’elegante corso cittadino poi Merano con le mille bancarelle e la splendida cattedrale e infine la bella Trento con le sue belle piazze e i suoi curatissimi palazzi…Buon anno MoscaGara