Magico Perù … Tutto da scoprire!

Questo mio itinerario rappresenta un'esperienza di viaggio sù strada... Tragitto da Lima al Cusco, attraversando le Ande passando da Nazca primo stop di due giorni visitando l'acquedotto e sorvolando le linee del calendario ancora misterioso (vedi museo Maria Reicher. Proseguendo per la via al Cusco dalla nuova strada che passa Abancay...
Scritto da: Silvana De piante
magico perù ... tutto da scoprire!
Partenza il: 03/07/2001
Ritorno il: 23/07/2001
Questo mio itinerario rappresenta un’esperienza di viaggio sù strada… Tragitto da Lima al Cusco, attraversando le Ande passando da Nazca primo stop di due giorni visitando l’acquedotto e sorvolando le linee del calendario ancora misterioso (vedi museo Maria Reicher. Proseguendo per la via al Cusco dalla nuova strada che passa Abancay (provincia “Serrana” nota per le sue danze in maschera e spirito allegro, un posto dalle vedute strepitose. Logicamente si fà una sosta di un giorno per assimilare il notevole cambio di quota, rispetto a Nazca sul livello del Pacifico quì vi troverete a 3,200 mt. Continuare la strada cambierà e sarà ancora più “Tipica” fino ad arrivare al Cusco. Questo percorso non lo consiglio durante le piogge, visto che parte della strada è in terra battuta, indimenticabile! Potete scrivermi e fare riferimento a Lima Imperiale calle Colina 391 Miraflores Da non perdere: Mountain bike sulla Cordillera Blanca A 3.30 ore di autobus da Lima verso Ancash – arrivare a Huaraz (capoluogo di provincia) Tanti piccoli alberghi e numerosi affitta tenda ed attrezzatura da trecking e biciclette vista a laghi turchesi e vette ghiacciate eterne come el “Huascaran”. A presto! Silvana