Magico Interrail in Spagna

Hola a todos! Questa è la nostra avventura... Siamo partiti da Bologna...in 4...con i nostri "zainoni" sulle spalle...tanta voglia di stare insieme ma soprattutto con un incredibile desiderio di viaggiare...visitare posti nuovi e DIVERTIRCI! Il viaggio d'andata è stato traumatico, abbiamo cambiato almeno 5 treni e un pulman perchè la rete...
Scritto da: Jessica Rossi 3
magico interrail in spagna
Partenza il: 11/08/2003
Ritorno il: 30/08/2003
Hola a todos! Questa è la nostra avventura…

Siamo partiti da Bologna…In 4…Con i nostri “zainoni” sulle spalle…Tanta voglia di stare insieme ma soprattutto con un incredibile desiderio di viaggiare…Visitare posti nuovi e DIVERTIRCI! Il viaggio d’andata è stato traumatico, abbiamo cambiato almeno 5 treni e un pulman perchè la rete ferroviaria della Francia era interrotta.

Siamo arrivati a Barcellona intorno alle 11 del giorno dopo (cioè il 12) e ci simo messi in cammino per cercare un ostello…Dei famosi “ostelli della gioventù” neanche l’ombra…

dopo 3 ore sotto il sole con in spalla quei macigni ci siamo infilati in una pensioncina troppo costosa per quella che era…Ma eravamo veramente troppo stanchi per girare ancora in cerca di qualcos’altro! Mi ha sconvolto la bellezza Barcellona…Le rambla…Il porto…Gli artisti di strada…Davvero splendida! Il 13 sera siamo Ripartiti per Valencia…La prima notte a Valencia non è stata delle migliori…L’abbiamo passata in stazione e in giro perchè pensavamo che fosse inutile cercare l’ostello a mezzanotte.

Alle 7 del mattino abbiamo trovato l’ostello e abbiamo scoperto con “gioia” che la reception era aperta 24 ore su 24…Vabè! Valencia…La playa…Che nostalgia.

Dopo 3 giorni a valencia siamo partiti per Granada, ovviamente tutti i teni diretti erano al supercompleto e abbiamo dovuto fare 2 cambi…Ci abbiamo messo 24 ore…Invece di 4! Granada è il posto più bello che io abbia mai visto, la citta, l’Alahambra, il paesaggio! L’Alahambra è un insieme di palazzi…Giardini…Antichissimi e bellissimi! Siamo stati anche a granada 2 notti…Tappa sucessiva…Siviglia! Siviglia non ci è piaciuta molto…Niente di speciale secondo noi.

Infatti dopo una notte siamo partiti per Ronda.

Ronda è simile a Granada…Un paesino antico su un promontorio montuoso.

Abbiamo visitato l’Arena ma ovviamnete non abbiamo assistito alla corrida che giudichiamo uno spettacolo crudele e barbaro!!! Poi il ponte Nuevo…Che panorama mozzaffiato!! In fine ci siamo appisolati in un parchetto all’ombra, finalmente un pò di riposo! Dopo Ronda…Finalemente la capitale…Madrid.

è emozionante arrivare nel centro di madrid…A Puerta del Sol, chiamata da loro solo Sol.

Devo ammettere che mi aspettavo di più…Tutti ci aspettavamo di più…Ma devo anche ammetere che è una di quelle città che almeno una volta nella vita va vista! Beh che dire del Museo del Prado…Del Museo d’arte moderna “Reina Sofia”…Incantevoli.

Madrid è stata la nostra ultima tappa “nuova”…Dopo 15 giorni di scarpinate…Alzatacce alla mattina…Visite a monumenti e musei e notti in bianco…

abbiamo deciso di comune accordo di tornare a Valencia per rilassarci e prendere un pò di sole alla playa! Almeno non siamo tornati mozzarella! Al ritorno siamo ripassati per Barcellona e ci abbiamo passato un’altra giornata…Poi inevitabile…Il ritorno in Italia…A Bologna.

Il viaggio di rotorno è stato piuttosto pesante, forse perchè me lo sono fatto tutto con la febbre…Ma non poteva aspettare a venirmi?? vabè…

è stata l’esperienza più bella ed eccitante della mia vita! Se potessi tornare indientro non cambierei una virgola di ciò che è stato.

Ho capito cos’è l’amicizia…Qual’è il suo valore e ora, dopo 20 giorni sempre insieme se non vedo la Giadina e Ale per più di 2 giorni mi mancano tanto!! è stato un viaggio indimenticabile ma faticosissimo e stressantissimo…Però ve lo consiglio con tutta me stessa! è un esperienza da fare…Almeno una volta nella vita.

AMICI vi voglio bene!! Un BESO – Jè –

• federicatarenghi federicatarenghi
    ciao ho letto la tua esperienza e non posso nascondere un po' di invidia :). dato che vorrei anche io fare un'esperienza simile quest'estate volevo chiederti se gentilmente potevi dirmi a grandi linee quanto hai spesso per tutto il viaggio (dal dormire al viaggiare alle piccole spese) grazie mille federica"