magica thailandia 3

Ciao a tutti,siamo chiara ed enrico e siamo qui per raccontarvi la nostra meravigliosa esperienza in thailandia. Premetto che sono un agente di viaggi ed ho girato parecchio il mondo,quindi spero che i miei consigli siano utili a tutti. siamo partiti il 19 sett da milano con volo diretto thai,durata volo circa 11 ore,servizio a bordo ottimo,thai...
Scritto da: KIRA81
magica thailandia 3
Partenza il: 19/09/2009
Ritorno il: 29/09/2009

siamo partiti il 19 sett da milano con volo diretto thai,durata volo circa 11 ore,servizio a bordo ottimo,thai e’ tra le migliori compagnie al mondo per puntualita’ e cortesia.Arrivati a bangkok abbiamo soggiornato una notte all’hotel shangri-la,struttura semplicemente stupenda,voto 10. Il giorno seguente abbiamo iniziato un tour organizzato dall’italia con guida in italiano della durata di 6 giorni(si puo’ benissimo organizzarlo sul posto,costa un po’ meno)abbiamo visitato il palazzo d’estate,ayuthaya antica capitale del siam,pitsanuloke,sukhotai a mio avviso l’antica citta’ piu’ bella, abbiamo proseguito per lampang,chiang mai e chiang rai. Incredibile l’esperienza sull’elefante e l’escursione al villaggio delle donne giraffa. Questa tribu’ l’avevo sempre vista nei documentari,ma vedere queste donne dal vivo e’ davvero una esperienza unica. Abbiamo fatto la navigazione sul fiume mae kok e siamo arrivati al famosissimo triangolo d’oro,in questo punto si trova il confine birmano/laotiano. L’ultimo giorno abbiamo preso un volo da chiang rai e siamo tornati di nuovo a bangkok per qualche giorno. Per quanto riguarda il clima,settembre in teoria e’ un periodo di piogge,ma in realta’ abbiamo fatto una settimana soleggiata e caldissima,solo qualche acquazzone di notte.Comunque il miglior periodo per vedere questo paese corrisponde al nostro inverno.Abbiamo avuto modo di visitare diversi bazar,ci sono bancherelle ovunque di artigianato loro cartteristico. Siamo stati al famoso mbk,pero’ a nostro avviso non era un granche’,si trovava di tutto pero’ la qualita’ della merce era scarsa,invece ottimo e’ il siam paragon,questo e’ un centro commerciale di lusso e si trovano le migliori marche internazionali. Per quanto riguarda la cucina,bisogna un po’ adattarsi (non si puo’ mangiare come a casa!)riso e pollo a volonta!per spostarsi a bangkok consigliamo il battello,ottimo lo sky train e taxi, attenzione a quest’ultimi a volte fanno un po’ i furbetti! cos’altro dire, la thailandia offre tantissimo,la cultura e la gentilezza delle persone la fanno da padroni, non esitate ad andare.

peccato non aver avuto il tempo per fare mare,ci sono isole stupende,kho samui,krabi,phi phi island…Ma per queste di sicuro torneremo! ah dimenticavo…Fatevi fare i famosi massaggi tahilandesi,2 ore stra coccolati meno di 20€!! saluti a tutti