Magica Sharm! Ottima Swan tour!

Sabato sono tornata da Sharm! E' stata una vacanza indimenticabile e soprattutto senza problemi ne di organizzazione ne intestinali!! Siamo partiti con la Blue Panorama,operativo voli invidiabile......partenza da Roma alle 7 di mattina e ritorno da Sharm alle 21.....quindi non abbiamo perso una giornata intera per il viaggio!Nessun ritardo e...
Scritto da: Chiara Collettini
magica sharm! ottima swan tour!
Partenza il: 13/09/2003
Ritorno il: 20/09/2003
Sabato sono tornata da Sharm! E’ stata una vacanza indimenticabile e soprattutto senza problemi ne di organizzazione ne intestinali!! Siamo partiti con la Blue Panorama,operativo voli invidiabile…Partenza da Roma alle 7 di mattina e ritorno da Sharm alle 21…Quindi non abbiamo perso una giornata intera per il viaggio!Nessun ritardo e servizio a bordo impeccabile…Ero partita un po’ preoccupata perche’ avevo letto proprio qui nel forum alcune lamentele sulla Swan Tour invece mi sono dovuta ricredere fortunatamente! Io e Simone abbiamo alloggiato al Noria Resot di Naama Bay, lo abbiamo scelto per la vicinanza con il centro preferivamo non muoverci da soli con il taxi la sera…L’hotel sta a circa 200-3000 metri dalla viale principale ed e’ stato comodissimo perche’ siamo usciti tutte le sere anche con altre coppie…Per quanto rigurda il mare…Beh…Ero partita preparata,sapevo che la barriera corallina non c’era ma il mare era comunque pulito e la presenza di pesci discreta…La spiggia pulita e per fortuna essendo settembre non c’era tantissima gente…Si stava benissimo! In verita’ sono stata in quella spiaggia solo un giorno, poi abbiamo preferito spostarci e vedere l’incantevole reef…Quindi siamo andati sulla spiaggia El Fanar,meta’ pubblica e attrezzata di ombrelloni e lettini e meta’ privata del villaggio dei Viaggi del Ventaglio (che meraviglia,ho assistito ad uno spettacolo di animazione e sono rimasta estasiata!).La barriera ti toglie il fiato…E’ stato emozionante nuotare insieme a tutti quei pesci colorati e vedere splendidi coralli! Andateci! La seconda volta siamo andati sulla Shark Bay e qui e’ proprio il top,non sono l’unica che pensa che sia proprio li’ il punto piu’ bello per fare immersioni e snorkeling,dolce l’accesso al mare e pesci colorati ovunque…Se dovete andare scegliete un villaggio li, ne vale la pena ma se volete stare in centro cmq ci si muove benissimo e con pochi euro…Non ascoltate chi dice che Naama Bay e’ un posto da evitare,si sta bene e la sera ci si rilassa tra una fumata di Narghilè e un succo di frutta,e’ una piccola Las Vegas con luci, colori e negozi! A noi e’ piaciuta tanto…E se ci capitate,proprio sul viale principale c’e un negozio. “Aladino” che ha prezzi fissi e piu’ alti degli altri ma non ha le solite sciocchezze,si vede sta su un’altro livello! Per quanto riguarda l’hotel,sono abbastanza soddisfatta, camere ampie,luminose,pulite,servizio eccellente e cibo…Beh…Bisogna saper scegliere ma e’ andata meglio di quanto pensassi…L’animazione era Volando (Alpitour),ragazzi volenterosi e simpatici,noi pur essendo Swan Tour siamo stati coinvolti in tutto! La nostra assistente Anna,presente quasi tutte le sere per un’ora,e’ stata deliziosa,ci ha lasciato un numero di emergenza e ci ha dato ogni sorta di consiglio,ci ha guidato in tutto e non ci siamo sentiti abbandonati come spesso succede. Le escursioni le abbiamo prenotate da lei anche se tentati dall’andare in una delle tante agenzie di Naama dove si risparmia…Eccellente anche li’ l’organizzazione anche se avrei preferito guide piu’ preparate.Siamo stati a Ras Mohamed,e non si puo’ non andare,reef strepitoso ma attenti alle correnti,spiaggie bianche e mare cristallino,ottimo il pranzo sotto i tendoni incluso nel prezzo…E poi sono andata al Monastero di Santa Caterina con relativa ascesa al Monte Sinai…Durissima,faticosa ma emozionante…Ho fatto un po’ di strada con il cammello ed e’ stato come un film…Stelle cadenti,beduini e montagne! E poi i 700 gradini…Fino all’alba…E’ stato veramente emozionante!lLa discesa non e’ stata certo meno impegnativa. Il monastero ricco di spiritualità…Si fa una volta nella vita ma ne e’ valsa la pena! Il recupero e’ stato veloce solo un po’ di mal di gambe! La sera mi sono risollevata andando a mangiare il pesce per 20 euro al ristorante PORTOFINO di Naama,ci siamo abbuffati di ogni bonta’…

Mi sono un po’ dilungata ma spero di avervi fatto vivere per un po’ il mio magico viaggio…E pensare che ho sempre un po’ snobbato Sharm perche’ preso troppo d’assalto…

Se avete in mente un viaggio li’ prendete in considerazione il Laguna Vista della Swan tour e lo Sheraton…Ho avuto modo di vederli entrambi e sono su un altro livello…Da lasciarci gli occhi,credetemi!!! I miei complimenti all’organizzazione Swan tour.