Magica santorini 2

Rotta verso santorini... Abbiamo seguito un itinerario un po' strano e stancante forse per chi ama spostarsi in aereo:percorso roma-brindisi, primo traghetto con auto al seguito brindisi-patrasso, percorso patrasso-atene (pireo), pernottamento ad atene, secondo traghetto atene-santorini. Non c'è che dire, una bella traversata ma adatta a chi...
Scritto da: ermy
magica santorini 2
Partenza il: 25/07/2005
Ritorno il: 05/08/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Rotta verso santorini… Abbiamo seguito un itinerario un po’ strano e stancante forse per chi ama spostarsi in aereo:percorso roma-brindisi, primo traghetto con auto al seguito brindisi-patrasso, percorso patrasso-atene (pireo), pernottamento ad atene, secondo traghetto atene-santorini. Non c’è che dire, una bella traversata ma adatta a chi piacciono i viaggi un po’ itineranti e a chi piace rendersi conto di quanto ci si allontana e di come si modificano i paesaggi… Ne è valsa la pena.. Soprattutto visto l’arrivo a santorini in nave che è spettacolare e mette in mostra la differenza enorme tra l’isola e le altre Cicladi.

Siamo rimasti 8 giorni sull’isola. L’abbiamo girata quasi completamente: è un posto con natura stupenda e selvaggia, adatto a coppie e a comitive, offre tutto ciò che si possa desiderare..

La natura è bellissima, con scogliere ripide rivolte verso la caldera del vicinissimo vulcano e sovrastate dalle cittadine bianche a strapiombo sul mare. Da vedere le spiagge: siamo stati sulla spiaggia di sabbia nera di Perissa, quella di ciottoli di Kamari e quelle di pietra lungo la costa meridionale cioè Red Beach (accessibile anche a piedi) e White Beach (ci si arriva solo in barchetta seguendo i cartelli x l’imbarco, i pescatori fanno la spola tra il molo e le spiagge).

Le cittadine balneari di Perissa e Kamari sono vitali di giorno e di sera, con taverne sempre aperte dove mangiare buonissimi e..Carichi piatti greci e ottimi kebab e gyros, caffè completamente nuovi, beach party, negozietti di souvenirs e x chi ha la febbre dell’acquisto di negozi di abbigliamento che vendono merce firmata di qualità a prezzi bassissimi rispetto all’italia…

Bellissime le altre cittadine. Fira, il capoluogo, è stupenda, mondana, ricca di locali notturni e sempre affollata. Ia è romanticissima, Pyrgos tipica…

Da provare l’aperitivo, in pratica una degustazione di vini, sulle tantissime enoteche e vinerie che danno sulla caldera, al tramonto.

Dopo avere fatto una bella pubblicità all’isola…Spero di poterci tornare!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche