Magica creta

Anch'io, come molti, prima di partire ho letto sul sito i vari diari di viaggio relativi a creta e.....diciamo che.....alcuni mi hanno fatto scendere un po' l'entusiasmo....o quantomeno partire con i piedi di piombo! ad ogni modo: sabato 18 agosto volo ore 6,45 da bergamo, noi in realtà siamo di genova ma…visto l’orario favorevole abbiamo...
Scritto da: ilaria8
magica creta
Partenza il: 18/08/2007
Ritorno il: 25/08/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Anch’io, come molti, prima di partire ho letto sul sito i vari diari di viaggio relativi a creta e…Diciamo che…Alcuni mi hanno fatto scendere un po’ l’entusiasmo…O quantomeno partire con i piedi di piombo! ad ogni modo: sabato 18 agosto volo ore 6,45 da bergamo, noi in realtà siamo di genova ma…Visto l’orario favorevole abbiamo preferito partire alle 2.30 e goderci poi mezza giornata in più a creta…Cosa che infatti è successa anche se alla fine l’aereo è decollato con un’ora di ritardo (è andata benissimo così visto l’esperienza di altri viaggiatori).

quando siamo arrivati là abbiamo finamente scoperto dove saremmo andati (avevamo la cosiddetta “formula roulette” tra 2 due villaggi): siamo stati destinati al miramare di agios nikolaus!!! dopo un’oretta di pullman con spiegazioni varie della dolcissima corinne siamo arrivati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! albergo molto bello…Personale gentilissimo…Ristorante internazionale e, naturalmente, vari piatti graci (fantastici la mattina i tedeschi girare con i piattini colmi di wurstel con ketcup, uova e bakon…Fagioli!!!!!) camere…Insommma…Carine ma la pulizia lasciava un po’a desiderare! direi l’unica pecca…

dopo esserci ripresi un attimo ci siamo fiondati in spiaggia, considerando che ci saran stati più di 30 °…E da lì la temperatura non è mai scesa per tutta la settimana!!!!!! per fortuna in camera ci ha salvati il santo condizionatore…Perennemente acceso!!!!!!!!! la spiaggia sotto l’albergo era carina però per i giorni successivi abbiamo affittato la macchina (una mitica matiz!) per girare un po’, e direi che ne è valsa la pena! avendo scelto una postazione stabile non siamo riusciti a girare tutta creta in una settimana, così, essendo ad agios ci siamo limitati alla parte est: la città di rethimno (merita la visita!), naturalmente cnosso (alle 11 del mattino sotto un sole cocente non vi dico che caldo!!!!), heraklion (non ci ha entusiasmati), a malia ci siamo solo passati con la macchina senza mai fermarci perché sconsigliata da tutti, soprattutto di sera per la presenza massiccia di inglesi ubriachi.

la spiaggia di vai merita sicuramente…

e poi…..Crissi!!!!!!!!!!!!! noi siamo stati fortunati perché quel giorno c’era un filino di vento che faceva piacere e il mare…Una tavola! due giorni dopo l’albergo aveva organizzato l’escursione ma chi c’è andato non è rimasto niente soddisfatto perché c’era il vento talmente forte che sulla spiaggia volava tutto: teli, creme, borse…E il mare mosso!!! so che la parte più bella di creta è quella occidentale ma…Sarà sicuramente meta di un prossimo viaggio! è stata comunque una splendida vacanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un ringraziamento a paolone, una figura fondamentale e di riferimento per qualsiasi richiesta, e agli animatori del villaggio: alessia, felix, corinne, alessandro, marco…Ma soprattutto vito, il capo animatore: un mix tra pantani per l’aspetto fisco e aldo (di aldo, giovanni e giacomo) per la parlata…Siciliano e grande tifoso del “palemmo”…Insomma…Ti faceva morire dal ridere!!!!!!!!!!! ilaria & matteo



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche