Magica Cartagena!!!

Ciao a tutti. Voglio raccontarvi la mia esperienza di viaggio in Colombia e precisamente a Cartagena de Indias. Sono partito il 24 gennaio 2009 con in mano solo il biglietto aereo e sono tornato il 14 febbraio. Arrivato all'aereoporto di Cartagena alle 23,30 dello stesso giorno ho chiesto ad un taxista se mi aiutava a trovare una sistemazione...
Scritto da: jenfry70
magica cartagena!!!
Partenza il: 24/01/2009
Ritorno il: 14/02/2009
Viaggiatori: da solo
Ciao a tutti.

Arrivato all’aereoporto di Cartagena alle 23,30 dello stesso giorno ho chiesto ad un taxista se mi aiutava a trovare una sistemazione adeguata alle mie tasche e dopo vari tentativi ho trovato un monolocale sito in un residence sull’avenida San Martin a Boca grande, qui mi sono fermato x tutta la vacanza.

Cartagena la si puo’ dividere in due zone,quella vecchia tutta in stile coloniale perfettamente mantenuta (dichiarata patrimonio dell’umanità dall’unesco) e quella nuova (boca grande el laguito ecc.)piena di grandi strutture alberghiere.

Io sono rimasto affascinato dalla bellezza della parte vecchia nella quale si respira un’atmosfera quasi magica e dove si incontra gente proveniente da tutto il mondo.

La parte nuova invece non ha nulla di speciale la spiaggia e il mare lasciano molto a desiderare.

Se volete gustarvi un bel mare verde smeraldo dovete andare con escursioni giornaliere sull’isola de Barù,qui si che ce un mare degno dei caraibi.

Per quanto riguarda la vita notturna vi segnalo alcuni locali: la dolce vita,il tu candela e l’electra.

A mio giudzio il migliore è il tu candela che si trova subito dopo l’ingresso alla citta vecchia.

E’ il migliore xchè è frequentato da tutti i turisti e ce la possibbilità di conoscere anche ragazze che non sono li per “lavorare” Negli altri due locali si incontrano esclusivamente ragazze del posto,sicuramente molto appariscenti,affascinanti e curate ma alla ricerca di turisti europei o nord americani per guadagnarsi da vivere e vi assicuro che non sono affatto economiche!! Per quanto riguarda il mangiare vi garantisco che si mangia veramente bene spendendo cifre che vanno dai 5-10 euro se si mangia in uno dei numerosi ristorantini di boca grande fino ai 30-40 se mangiate in un ristorante di lusso a plaza Santo Domingo nella citta vecchia.

La gente è molto cordiale,disponibbile e accogliente,io viaggiando solo in tre settimane non ho visto nessuna situazione di pericolo,l’unica cosa fastidiosa sono gli innumerevoli venditori ambulanti che continuamente ti tartassano per venderti di tutto.

Concludendo vi dico che io mi sono divertito moltissimo sotto ogni punto di vista e consiglio a tutti di fare una vacanza nella magica Cartagena de Indias.

Se volete informazioni più dettagliate non esitate a contattarmi all’indirizzo mail: jenfry70@alice.It Saluti Gianfranco