Magica andalucia

Partenza da roma volo Vueling il 20/04 arrivo a Siviglia in tarda serata per problemi di una forte pioggia abbattutasi sull'aereoporto. Arrivo in hotel Don Pedro in tarda serata. Appena entrati nella hall l'impressione è ottima molto bello classico patio sevillano. Arrivati in stanza brutta sorpresa i letti matrimoniali sono più piccoli di un...
Scritto da: pepitarios
magica andalucia
Partenza il: 20/04/2008
Ritorno il: 29/04/2008
Viaggiatori: in gruppo
Partenza da roma volo Vueling il 20/04 arrivo a Siviglia in tarda serata per problemi di una forte pioggia abbattutasi sull’aereoporto. Arrivo in hotel Don Pedro in tarda serata. Appena entrati nella hall l’impressione è ottima molto bello classico patio sevillano. Arrivati in stanza brutta sorpresa i letti matrimoniali sono più piccoli di un letto ad una piazza e mezza, quindi chi è un pochino sovrappeso o supera il metro e 60 ha difficoltà a stare comodo. Molto rumoroso durante la notte e il personale non proprio cortese, lo sconsiglio vivamente. Giorno successivo ritiro della macchina prenotata via internet al sito www.Enoleggioauto.It tutto regolare. Partenza per Cordoba città carina alcazaba molto bella, dormiamo all’hotel Los Omeyas, in pieno centro camere abbastanza ampie purtroppo un una stanza c’era un cattivo odore che veniva dal bagno, ma nel complesso siamo stati bene. Colazione soddisfacente a 4 euro.Giorno successivo partenza per Granada, città favolosa pulita elegante e caratterizzata dai molti quartieri diversi. Visita all’alhambra, prenotata via internet almeno una quindicina di giorni prima al sito , inutile arrivare lì senza prenotazione è impossibile riuscire a trovare i biglietti, ne vengono venduti 2000 al giorno e l’alternativa è alzarsi alle 05 di mattina e mettersi in fila. Mangiamo in un ristorante molto buono chiamato La Cueva, lo consiglio vivamente ci siamo tornati più giorni. Abbiamo soggiornato all’hotel Sol Melia molto bello un 4 stelle, letti grandi, bagno con vasca e con tariffe anche ottime, situato in pieno centro.Giorno successivo partenza per Malaga, città piena di vita e di gioventù iniziamo ad assaporare la movida spagnola. Soggiorniamo nell’hotel Venecia molto carino e confortevole, pulizia ottima stanze grandi e bagno spazioso con vasca. Visitiamo l’alcazaba e il castello, vista mozzafiato del mare… Mangiamo in un ristorantino tra le stradine della via centrale verso la cattedrale e con 60 euro in 4 mangiamo tutto pesce freschissimo. Trascorriamo il pomeriggio al mare e la sera mangiamo un Kebab ottimo il migliore mangiato finora. Scopriamo anche un bar che dalle 17.30 in poi serve cioccolato e ciurros appena fatti davvero ottimi. Il giorno dopo ripartiamo per tornare a Siviglia solito albergo purtroppo prenotato in anticipo. Città fantastica e caldissima abbiamo sfiorato i 38 gradi. Visita alla Giralda e al real Alcazar, bellissimi. Per mangiare troviamo un posto dove servono tapas ed è il più antico di spagna si chiama il Rincocillos e si trova a calle gerona, lo consiglio vivamemte. La sera decidiamo di mangiare nel barrio di santa Cruz, quartiere fantastico mangiamo molto male e paghiamo decisamente troppo. Ultima sera per disperazione mangiamo nel ristorante italiano da Mario, il proprietario un ragazzo umbro molto cordiale e simpatico, ci serve una pizza molto buona e per un attimo ci sentiamo a casa. La domenica decidiamo di vedere la corrida, mi sono immediatamente pentita di averlo fatto, spettacolo straziante che mi ha costretta ad uscire immediatamente dall’arena. Bellissimo il contorno l’arena i toreri,ma il resto detestabile.Alla fine vediamo uno spettacolo di flamenco molto bello al tablao Los Gallos. Tuttavia consiglio anche di fare una capatina a Casa Carmen e La casa de la moreria.Purtroppo adesso siamo a Roma ma portimo con noi un ricordo meraviglioso e delle emozioni indimenticabili…