Maggio a londra

Ciao ragazzi finalmente posso scrivere anche io un bel racconto di viaggio...dopo aver passato notti insonni a leggere i vostri...spero sara utile a molti TPC! Finalmente LONDON ,volo EASY JET da Milano Malpensa a Londra Gatwick partenza 7,30 arrivo 8,30 ,londinesi,ci fermiamo al primo banco che vende i biglietti del treno ,scartato...
Scritto da: dicro
Partenza il: 19/05/2008
Ritorno il: 21/05/2008
Ciao ragazzi finalmente posso scrivere anche io un bel racconto di viaggio…Dopo aver passato notti insonni a leggere i vostri…Spero sara utile a molti TPC! Finalmente LONDON ,volo EASY JET da Milano Malpensa a Londra Gatwick partenza 7,30 arrivo 8,30 ,londinesi,ci fermiamo al primo banco che vende i biglietti del treno ,scartato Gatwick Express troppo caro, decidiamo per la linea SOUTHERN meno cara e comunque con tempi decenti,partenze ogni 15/30 minuti,riusciamo infatti a saltare su dopo 2 minuti di attesa,costo 2biglietti a/r 43.60 p.Destinazione VICTORIA STATION arriviamo in 40 minuti ,fuori dalla stazione troviamo subito gli sportelli per fare la IMPORTANTISSIMA OYSTER CARD costo della card 3p poi potete ricaricarla agli sportelli automatici presenti in ogni stazione della tube,oppure come noi facendo un abbonamento per 3gg per le zone 1e2 ,costo tot 2 card,vorre 36.00p,fatto anche questo ci immergiamo nel sottosuolo londinese direzione hotel.Il nostro hotel nelle vicinanze di notting hill,15minuti ,era il WEDGWOOD 2stelle stile vittoriano con facciata bianca come tutti gli altri nella via,con bagno in camera nuovo,lo consiglio a chi come noi lo usa solo per dormire dopo una faticosa giornata di 12/14 ore passate a camminare. INIZIO TOUR Direzione TRAFALGAR SQUARE dove potete vedere NATIONAL GALLERY, WESTMINSTER ,BIG BEN,se attraversate il westminster bridge arrivate al LONDON EYE la ruota panoramica,2biglietti 31.00p ,cara ma ne vale la pena.Dopo il bel giretto,30minuti,e dopo il primo cappuccino tk,abbiamo proseguito su questa sponda per arrivare alla galleria TATE MODERN e il teatro SHAKESPEARE GLOBE,visti solo da fuori,tra questi 2 il MILLENNIUM BRIDGE futuristico ponte pedonale dal quale abbiamo uno spettacolare squarcio su ST PAUL S CATHEDRAL,qui la stanchezza comincia a farsi sentire e prendiamo la tube per tornare verso BUCKINGAMM PALACE,sono ormai le 16 passate e a sorvegliare la sovrana ci sono delle bizzarre guardie indiane,attraversiamo il green park per sbucare su piccadilly e guardare un po di vetrine.Sono le18 e la fame si fa sentire,durante la giornata abbiamo mangiato panini portati da casa per risparmiare un pasto,risolviamo con mc.Un giretto al TROCADERO spaziale centro commerciale e poi in hotel per un po di relax.Piu tardi torniamo in zona per un altro giro ma essendo lunedi non c e molta vita ,comunque torneremo sempre prima di mezza notte perche la tube chiude. GIORNO2 Direzione CHELSEA STADIO per il tour promesso alla mia dolce meta,durata 2ore ,divertente e interessante anche se con inglese scolastico difficile capire la guida,costo 2biglietti 30p piu eventuali acquisti che sicuramente farete nel negozio dove naturalmente sbucherete alla fine del tour.Finito tour direzione HARRODS stupenda la parte gastronomica,sfarzo in ogni angolo,si perde il senso dell orientamento, solo da guardare…Questo sali e scendi di scale mobili ci solletica l appetito ci concediamo un pranzo che sia degno di questo nome,troviamo in zona una taverna sottostane un pub dove gustiamo un ottimo merluzzo e patatine fritti e birra da veri inglesi,30p circa.Dopo pausa pranzo direzione TOWER OF LONDON,per gli amanti del periodo medievale da non perdere assolutamente,costo 2bigllietti 33p,dopo un paio d ore immersi nel passato dei sovrani con relativi gioielli ,praticamente ci sbattono fuori,sbuchiamo sul tower bridge che ci lascia senza fiato,non possiamo visitare la mostra ospitata nelle torri perche e gia chiuso un vero peccato dicono che la vista di la su e spettacolare.Sono quasi le 18,00 prendiamo un bus 2 piani ,usando sempre la card,per raggiungere HYDE PARK riposandoci un po e ci riusciamo visto che ci impiega quasi 1ora ,non e stata una brillante idea,ci addentriamo nel parco pieno di inglesi intenti in diversi sport,visto il tempo piu che buono,arriviamo al laghetto, proseguiamo in direzione dell hotel ed e in questa parte del parco che incontriamo i famosi scoiattoli vorremmo visitare anche i kensington gardens ma le forze ci vengono a mancare visto che sono gia le 20.00 ,corriamo in hotel per una doccia rigeneratrice , usciamo solo per mangiare optiamo per PIZZA HUTT nelle vicinanze dell hotel. GIORNO3 Per l ultimo giorno abbiamo tenuto una rilassante escursione sul Tamigi direzione GREENWICH,costo 20p 2big a/r,durata 1ora,la giornata era bellissima il posto e veramente rilassante ,anche se per raggiungere l osservatorio c e una bella salita che vi aspetta ma la cornice non vi fara sentire la fatica,dopo 1ora circa abbiamo preso il battello del ritorno per tornare in Piccadilly circus per qualche regalino,pranzo un panino al volo,ritorno in hotel per le 16.30 per ritiro bagagli,gratis,metro,treno,partenza volo 20.00 arrivo 22.50. CONSIGLIO vivamente la LONELY PLANET LONDRA INCONTRI fondamentale per questa 3giorni ,io lo studiata bene prima cosi da partire con un itinerario perche il tempo e poco e le cose da vedere sono infinite dovete fare una scelta.RIMORSI non aver visto mostre e mercatini…Sara l itinerario della prossima volta…Perche a londra c e sempre una prossima volta.SALUTI a tutti i TPC da DICRO e PAOLOTTO