Madrid per caso

Quattro giorni tra Madrid e Toledo

Partenza il: 07/03/2013
Ritorno il: 10/03/2013

panini al prosciutto e un bel bicchiere di birra. Attenzione al caffe a Madrid, chiedete sempre un espresso ristretto, se no vi propinano una sbobbia nera e insignificante, ma il prezzo sopratutto non e’ mai lo stesso, minimo 1.10 ad un max di 1.55 in aeroporto. Non sto ad elencarvi tutti i monumenti, le bellissime piazze ed i bellissimi edifici di Madrid, quelli li scoprirete voi passeggiando. Sulla Gran Via, quasi all inizio, verso Plaza de Espana vi segnalo un localino ottimo per gli spuntini, il venerdì, fanno il panino piccolo e una pinta di birra ad 1 euro. Una giornata se vi avanza, anzi trovatela per andare a visitare la citta di Toledo, l’antica capitale spagnola, la citta’ delle 3 culture, ricca di monumenti e opere d arte. Per andare a Toledo da Madrid e’ facilissimo, vai in piazza Eliptica con la metro, e da li c’e’ un terminal di autobus e con circa 9 euro fai i biglietti di andata e ritorno, ma vale, vale veramente la pena visitare Toledo.

Dimenticavo, i bus per e da Toledo partono ogni mezzora. Che dire, gli spagnoli sono gentilissimi, sempre pronti ad aiutarvi se chiedete loro informazioni, ma si sforzano poco a parlare altre lingue che non sono la loro. Buon Viaggio.

Leggi i Diari di viaggio su Madrid
    weekend a madrid

Weekend a Madrid

Volo (Ryanair) da Bologna, ed una sistemazione centralissima fra Plaza Major e plaza del Sol, all'hostal Comercial, eccellente...

madrid nunca duerme

Madrid nunca duerme

Day 1 Volo Iberia da Napoli arrivo alle 14.55 all'aeroporto di Barajas appartamento poppartiano preso con Airbnb il tempo di posare i...

natale a madrid

Natale a Madrid

Le feste natalizie a Madrid: cosa fare Periodo 23-27 dicembre 2019 Circa dieci giorni prima della partenza abbiamo trovato...

hola madrid! 3

Hola Madrid! 3

Io e il mio amico Andrea partiamo alla volta di Madrid con il volo di Iberia delle ore 06.50 di venerdì 18 ottobre in decollo da Bologna....

il primo viaggio non si scorda mai: spagna

Il primo viaggio non si scorda mai: Spagna

Quando ho iniziato a lavorare mi sono detta che avrei speso i miei soldi in viaggi... e non scherzavo. Lo stipendio non era alto e così,...

madrid facile da visitare

Madrid facile da visitare

Ancora una volta decidiamo di visitare un’altra città della Spagna, precisamente Madrid. Partiti dall’aeroporto di Venezia alle sette...

un weekend lungo a madrid

Un weekend lungo a Madrid

Sfogliando varie guide e diari di viaggio ricorre spesso l’idea che Madrid non rimanga impressa nei ricordi dei visitatori per qualche...

madrid, ponte del 2 novembre in famiglia

Madrid, ponte del 2 Novembre in famiglia

che il giorno dopo si parte.5 giorno - colazione e via a prendere l'aereo di ritorno, ore 10.45, stavolta Alitalia. PS. Stavolta...

da un capo all’altro del mediterraneo: viaggio a madrid e marrakech

Da un capo all’altro del Mediterraneo: viaggio a Madrid e Marrakech

31 DICEMBRE: CAPODANNO A MADRID Quest’anno io e mio fratello Andrea abbiamo deciso di passare il Capodanno in viaggio, possibilmente in...

madrid in pratica

Madrid in pratica

Alcune info pratiche dal nostro ultimo viaggio TRASPORTI:Noi siamo arrivati in aereo; i collegamenti col centro città sono dal...