Madrid: la citta’ che non dorme mai

Partenza da torino con volo iberia per madrid... appena arrivati all'aereoporto ci rechiamo all'uffico di informazioni turistiche per ritirate la madrid-card acquistata via internet (c'e' lo sconto); con la metropolitana raggiungiamo il ns. Hotel alexandra incalle s. Bernardo, 29/31, posizione strategica a due femate dal centro storico e...
Scritto da: Simona Rolfo 1
madrid: la citta' che non dorme mai
Partenza da torino con volo iberia per madrid…

appena arrivati all’aereoporto ci rechiamo all’uffico di informazioni turistiche per ritirate la madrid-card acquistata via internet (c’e’ lo sconto); con la metropolitana raggiungiamo il ns. Hotel alexandra incalle s. Bernardo, 29/31, posizione strategica a due femate dal centro storico e adiacente alla g.Via.

come prima giornata la trascorriamo al parque d’attracion: montagne russe-casa dei fantasmi. Film tridimensionali…

dal secondo giorno iniziamo ad utilizzare la ns. Carta prepagata (durata 3gg) che permette l’accesso a 40 musei, sconti in negozi, ristoranti, locali notturni, utilizzo illimitato dei mezzi pubblici, compresso madrid-vision che ti permette di scoprire la citta’ e di decidere cosa visitare…E c’e’ davvero l’imbarazzo della scelta: dallo stadio barnabeu al parco del ritiro, al prado o al giardino botanico.

alla sera quando si arriva stanchi e affaticati ci si puo’ concedere un po’ di relax all’hamman medina. naturalmente ci tuffiano nella movida madrilena, cambiando ogni sera taberna che attraverso qualche nota malinconica ti permette di gustare tapas e birra o vino, fino ad essere un po’ allegrotti continuiamo il dopo-cena da don latino locale cubano o alla disco garvina in un antico palazzo d’epoca.

l’ultimo giorno fuori madrid per visitare toledo collegata in modo efficente con la linea dei bus continental.

la vacanza sta per terminare…Almeno qui, con l’allegria nel cuore ci avviamo all’aereoporto per il volo diretto a caracas: los roques ci apspetta!