Madrid in 5 giorni

Ciao a tutti, sono appena rientrato da una breve vacanza madrilena di 5 giorni. % giorni che sono sufficienti per godersi la città senza dover correre per vedere ciò che la città offre. Costo del viaggio (aereo da Bologna a Madrid con Iberia) + 4 notti all'Hotel Regente *** = 360 euro. siamo arrivati a Madrid alle 14.30, ritirati i bagagli ci...
Scritto da: Valerioviaggia
madrid in 5 giorni
Partenza il: 02/04/2009
Ritorno il: 06/04/2009

Costo del viaggio (aereo da Bologna a Madrid con Iberia) + 4 notti all’Hotel Regente *** = 360 euro.

siamo arrivati a Madrid alle 14.30, ritirati i bagagli ci siamo diretti in taxi all’hotel Regente. Hotel che consiglio per la pulizia e la cortesia e comodo perchè proprio sulla Gran Via e vicinissimo a 2 fermate della metro.

Vi consiglio qualche visita non sempre indicata nelle guide turistiche: – fare un giro al Museo Sorolla, in Paseo General Martinez 37. E’ la casa/studio del pittore le cui opere sono esposte a NY, per le sue opere spesso riprodotte in cartoline e poster.

Aperto: martedi – sabato 09.30 – 20.00, domenica 10.00 – 15.00, lunedi chiuso.

– andate al Convento de las Carboneras (domenica chiuso), in Plaza del Conde de Miranda. Da Plaza de la Villa, dove c’è la Casa de la Villa (municipio). Girate a sinistra in Calle de la Pasa e vi immettete in Plaza del Conde de Miranda.

Li suonate il campanello “monjas” ed entrate nel convento delle monache di clausura. Da una porticina girevole potete parlare con una delle monache e prendere un sacchetto di galletas (biscotti) o almandes (biscotti con la pasta di mandorle) da loro prodotti e buonissimi.

– museo de Carruajes (museo delle carrozze) dentro al Palacio Real. Museo non sempre aperto o comunque non sempre indicato, merita.

Concludo con 3 4 ristoranti che vi consiglio: 1 Restaurante Casa Labra – Calle Tetuan 12 – fondato nel 1860, ottimo merluzzo in pastella (bacalao) e pesce in genere, bello il posto, molto caratteristico, solo 7 tavoli a sedere e si mangia divinamente. Costo 25-30 €.

2 Restaurante Casa Ciriaco – Calle Mayor, 84 – uno dei ristoranti centerari di Madrid, frequentato dai vecchi madrileni, si mangia molto bene, costo 25-30 €.

3 Restaurante La paella de la Reina – calle de La Reina, 39. Ristorante valenciano, paella strepitosa. Costo 25-30 €.

4 Taberna San Isidro – Calle Toledo, 24 – bello e ottima cucina, vicino a plaza Mayor. Costo 20-25 €.

spero di esservi stato utile.

ciao e buon viaggio Valerio