Madrid, che meraviglia

...La Spagna oramai si sa...e' una meta ambita da tutti sia per i luoghi ma soprattutto per la gente...e in realta' e' vero.. dopo aver visitato Barcelona..non potevamo perderci la Capitale e cosi' il 29-10 -2007 si parte (a mia insaputa!) per Madrid ... Compagnia aerea Vueling...ci siam trovati abbastanza bene..tranne per il fatto che si paga...
Scritto da: Luca&Vale
madrid, che meraviglia
Partenza il: 29/10/2007
Ritorno il: 02/11/2007
…La Spagna oramai si sa…E’ una meta ambita da tutti sia per i luoghi ma soprattutto per la gente…E in realta’ e’ vero..

dopo aver visitato Barcelona..Non potevamo perderci la Capitale e cosi’ il 29-10 -2007 si parte (a mia insaputa!) per Madrid …

Compagnia aerea Vueling…Ci siam trovati abbastanza bene..Tranne per il fatto che si paga anche un bicchier d’acqua…Vabbe’! Arrivo a Madrid puntuale…Ore 16:00..Il nostro albergo trip hotel si trovava sulla Gran via ..Centrale e bellissima,la camera pulita,bagno grandissimo,televisore aria condizionata,il personale molto accogliente.

Grazie alla posizione strategica del nostro hotel subito ci dirigiamo tra le varie piazze e stradine e veniamo subito coinvolti da tutto il calore spagnolo…Visitiamo plaza de espana e rimaniamo incanti dalla maestosita’ e dalla bellezza del Palazzo Reale…Di fronte ritroviamo anche la Cattedrale dell’Almudena..

Si prosegue alla volta di Plaza Major…Una p.Zza enorme dove tutti i madrileni si incontrano la sera sul tardi…Infatti e’ pieno di tanti caffè e bar de tapas…Un vero e proprio rito che dura fino a tarda notte!! Madrid e’ abbastanza cara…Lo dimostrano i milioni di menu’ sparsi fuori i ristoranti e persino un bocadillo costa 4 euro…Sinceramente…Per essere una delle loro specialita’ son rimasta un po’ delusa…Non e’ altro che una baguette con il prosciutto spagnolo…

Onestamente…Noi da buoni italiani preferiamo qualcosa di piu’ sostanzioso…E quindi riusciamo a trovare un buon ristorantino a plaza de oriente.. Dove si paga 12 euro a persona ma il buffet e’ libero…Quindi per chi e’ di buon appetito come il mio ragazzo va piu’ che bene…OTTIMO SERVIZIO QUALITA’ PREZZO …Attenzione pero’ questo e’ valido solo fino al Venerdi…Gli altri giorni 13 euro!! Giorno seguente…Forse questa e’ stata la giornata piu’ stancante per noi.Ma ne e’ valsa davvero la pena!! Abbiamo girato tutte le principali attrazioni della citta’ a piedi…Plaza Mayor, la Gran Via,Puerta del Sol, calle del Prado, ,la zona Chueca per i gay..Il Museo del Prado (gratis il mercoledi’) Plaza Santa Ana…Da vedere in ogni minimo particolare…Fino ad arrivare all’orto Botanico…

Ma quello che ci ha piu’ sorpreso e’ Il Parco del Ritiro…Un enorme polmone verde…Interminabile…Meraviglioso…All’interno si trova persino un lago artificiale dove i ragazzi vanno in barca…Prendono il sole…Si rilassano e fanno sport..Non sembra assolutamente di stare in citta’..Un posto unico davvero…All’interno si trovano vari Palazzi tra cui quello di Cristallo …Da vedere vivamente! Torniamo in albergo per riposarci un po’…Scendiamo per fare una passeggiatina..Dimenticando quasi che e’ Halloween…Un vero e’ proprio Carnevale..A Madrid e’ molto sentito..Ci facciamo coinvolgere anche noi dall’atmosfera e ci ritroviamo in pista in un bellissimo palazzo d’epoca “Palacio Gaviria” con tantissime sale con generi musicali differenti dalla techno all’rn’b ,hip hop, commerciale ..House davvero superlativo…Se non fosse stato per la stanchezza avremmo girato tutte le disco,almeno per la curiosita’! Giorno Seguente 01/11/07 Non potevamo perderci lo Stadio Santiago Barnabeu cosi’ con la metro che è efficientissima arriviamo subito! Il prezzo per i non soci e’ di 15 euro …Un po’ esagerato ma cmq da vedere! Un giro per Il Paseo della Castellana,non c’e’ niente di particolare da vedere,una zona per lo piu’ residenziale e da quanto abbiamo notato anche abbastanza d’elite visto che è piena di Ferrari e Porche..!! Prendiamo di Nuovo la metro per visitare la Stazione Atocha..Strano vero?E’ invece no,in questa stazione l’11 Marzo 2004 ci fu un attentato ed e’ stata ricostruita alla grande in pochissimo tempo,e soprattutto al suo interno si trova un giardino naturale con tartarughe,uccellini..Tanti ristoranti e bar ..Proprio uguale alle stazioni italiane! Ritorniamo in centro dove incontriamo due nostri amici e passiamo qui le ultime ore nella Capitale..Un giretto di nuovo per Puerta del Sol ,Gran via…Tutto il centro…Come se non ci fosse bastato…Ma ogni angolo di questa citta’ e’ meraviglioso!! Ultimo Giorno 02/11/07 Grande Rammarico…Partenza ore 10:00 …Abbiamo raggiunto l’aereoporto con la metro ,una mezzoretta grazie a tutte le coincidenze in perfetto orario…Ma l’aereoporto e’ enorme e abbiamo perso molto piu’ tempo li’!! Arrivo a Napoli con Grande Tristezza e nostalgia…Madrid e’ una citta’ meravigliosa ,fortunatamente noi abbiamo incontrato delle giornate splendide senza nuvole,serate davvero magiche…Consiglio vivamente di visitarla…A noi e’ piaciuta molto piu’ di Barcelona (ovviamente anch’essa molto bella ma meno ricca di storia)..Da riandarci piu’ in la’ sicuramente!

Ricorderemo sempre questi giorni…Tra quelli piu’ belli nostra vita…