Madrid… 7

Il fascino di Madrid, camminare per il centro tra i palazzi...
Scritto da: maryfin81
madrid... 7
Partenza il: 16/04/2010
Ritorno il: 19/04/2010
Ciao a tutti, eccomi a raccontare la mia ultima piccola vacanza a Madrid, siamo partiti con un volo dlla ryan da Roma ciampino, com al solito sempre precisi anche se il volo era alle 6.35!! Alle 9 già eravamo nella capitale spagnola, ci siamo diretti subito in albergo per lasciare le valigie, devo dire che arrivare in centro dall’aeroporto è veramente molto semplice, con un cambio di metro si arriva presto, noi abbiamo fatto l’abbonamento per 3 gg per andare tranquillamente da un posto all’altro e devo dire che è stata la scelta migliore, abbiamo preso un hotel ad 1 km dal centro ma con la metro proprio di fronte hotel, era al paso della florida, qun alla metro principe pio che era un grande cenro commerciale con discoteca, cmq una volta lasciati i bagagli alla reception iniziamo il nostro tuor di madrid come prima cosa andiamo a vedere il palazzo reale, che dire veramente molto bello, quelle stanze meritano di essere viste sono spettacolari, usciti dal palazzo reale andiamo alla cattedrale dell’almudena, bellissima anche questa, poi facciamo una passeggiata per i vicoletti del centro fino ad arrivare a puerta del sol una bellissima piazza, soprattutto di notte, camminando tra quelle strade e quei palazzi è veramente bello, la sera facciamo una passeggiata sulla gran via dove ci sono tanti negozi e locali. Il secondo giorno dedichiamo la mattina al santiago bernabeu vediamo tutti i trofei vinti dalla squadra, ci fanno fare il tour fino ad arrivare alla panchina della squadra, è valsa veramente la pena sfortunatamente non avevano bpiù biglietti per la partita della domenica :-(!!!! Dopo la visita allo stadio facciamo una passeggiata sulla serrano una strada con tanti negozi e centri commerciale fino ad arrivare un parco dl retiro, dove facciamo una bella passeggiata e noleggiamo una piccola barchetta e ci rilassiamo un’oretta nel laghetto, con quel sole caldo era l’ideale dopo aver camminato tutta la giornata!!! La sera decidiamo di mangiare la Paella e ci consigliano un ristorante sul paseo de la florida, ristorante ferreiro, abbiamo mangiato veramente bene, e dopo cena facciamo un’altra bella passeggiata calle major fino ad arrivare alla plaza major veramente bella!!! Il terzo giorno decidiamo di andare al Prado, ma facciamo prima 4 passi sul paseo del prado e poi al parco del retiro per vedere il palazzo di vetro niente di così interessante ma c’è un laghetto davanti con tanti pesci e tanti altri animali.Il pomeriggio andiamo al Prado ci perdiamo a guardare quei quadri favolosi, soprattutto quelli dei nostri pittori! La sera decidiamo di andare a mangiare al museo del jamon è da nn perdere perchè si mangia veramente benissimo, dopo cena prendiamo la metro è andiamo a plaza de toros bella di notte, magari non alle 23.30 come ci siamo andati noi perchè la zona era un pò isolata quindi ci siamo rimasti poco, però è valsa la pena. Quarto e ultimo giorno facciamo un giro per l’acquisto dei souvenir e per passeggiare ancora una volta nelle strade del centro dove si sta veramente benissimo e visitiamo la chiesa di San Gines e il convento de las descalzas reales da nn perdere… Che dire Madrid è una città molto particolare a noi è piaciuta tanto ha un suo fascino anche camminare per il centro tra quei palazzi è molto bello, consiglio a tutti di visitarla almeno una volta….