Madrid 3

madrid 3
Partenza il: 29/12/2009
Ritorno il: 04/01/2009
Ascolta i podcast

Ciao a tutti siamo una piccola famiglia mamma Papà’ e figlia, siamo partiti con destinazione Madrid il 29\12\2009 orario aereo perfetto compagnia Iberia,dopo due ore e mezza arriviamo a Madrid: per comodità prendiamo il taxi costo €35 un pò eccesivo per 17km comunque alla fine ne è valsa la pena. Appena arrivati in albergo che consiglio vivamente a tutti (unica pecca un pò rumoroso alla notte visto la piazza del sol vicina) nome albergo victoria 4.

Sistemiamo le valige e subito giretto nelle vicinanze per ambientarci,subito piazza Mayor ricca di bancarelle natalizie e clima molto festivo,Piazza del sol ricca di negozi adatti per lo shopping che consiglio a tutti visto i costi per quello che riguarda l’abbigliamento.

Sono le 20 e andiamo a cenare, per non sbagliare entriamo nel ristorante adiacente all’albergo,carino,camerieri molto simpatici e disponibili nello spiegarci le varie portate; come non prendere la famosa Paella?!! Molto, molto buona x3 persone €30.

Finito di cenare una passeggiate nei dintorni e poi su in camera a sistemare le valige.

Il secondo giorno: 30\12\2009 colazione abbondante e via sotto la pioggia purtroppo, verso palazzo reale dopo un ora e mezza di coda sotto un leggera pioggia coperti con gli ombrelli acquistati da venditori ambulanti che ci sono in qualsiasi angolo. Entriamo,che dire, bellissimo! Decorazioni ed eleganza abbondano ,la farmacia e la stanza dei reali secondo me le cose più belle. Visto il palazzo reale ci avviciniamo alla cattedrale di Almudena che è proprio di fronte: in 3 paghiamo €18, saliamo verso la cupola dove si esce nel terrazzo e si può vedere tutto il panorama di Madrid, bellissimo! Scendiamo giù nella chiesa dove si possono ammirare quadri e statue religiose molto belle ed interessanti.

Usciti dalla chiesa alle 15 circa cerchiamo un ristorante dove poter mangiare, ne troviamo uno nei dintorni per € 55 pranziamo abbastanza bene. Alle 16:45 circa usciamo e mentre piove ancora camminiamo verso Plaza Del Sol dove si trova il nostro albergo e tanto per passare un paio d’ore senza bagnarci andiamo a negozi in calle della carretta dove si trovano i più belli… Verso le 20 ci ritiriamo in albergo, doccia e via ancora fuori, ceniamo li nei dintorni e poi su e giù nei viali per poi andare a dormire.

Terzo giorno: 31\12\2009 sveglia alle ore 9:30 colazione e via. Prima tappa Tempio Di Debod monumento molto interessante da vedere che consiglio, anche perché l’entrata è gratuita. Questo è un tempio che gli egiziani hanno donato agli spagnoli.

Seconda tappa giornaliera dopo il pranzo: piazza de spagna con il monumento a don Chisciotte e Pancio Villa, bello da vedere anche per il mercatino che si trova all’interno della piazza.

Verso metà pomeriggio ci ritiriamo un po in albergo visto che poi si farà tardi per i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno.

Verso le 22:30 usciamo dall’albergo e ci dirigiamo in piazza del sol dove festeggeremmo insieme ad altre migliaia di persone il nostro capodanno,una cosa simpatica. Molti ambulanti vendono bottiglie di spumante,e grani d’uva a pochi €, Scocca mezzanotte e via a stappare bottiglie e augurarsi buon anno accompagnati anche con fuochi d’artificio,verso le due ci ritiriamo in albergo con un anno in più.

Quarto giorno: 01\01\2010 sveglia ore 12:00 con calma ci alziamo e senza nessuna fretta usciamo dall’albergo giriamo un po’ e ci dirigiamo con la metropolitana all’unico museo aperto in tutta Madrid: il museo delle cere, niente di cosi esaltante in confronto a quello di Londra, che per quanto mi riguarda non ha rivali infatti questo è molto piccolo e certe statue non sono del tutto uguali alla realtà. Visto che altro di aperto non c’era ci siamo accontentati,al e dopo aver camminato un po’ abbiamo visto l’esterno del museo del Prado dove all’entrata come benvenuto e posizionata una statua del grande pittore Velàzquez.

Quinto giorno:02\01\2010 sveglia ore 09:00 colazione e via a vedere il grande stadio Santiago Bernabeu. Dopo una coda lunghissima entriamo e con l’aiuto di una guida facciamo tutto il tour dagli spalti al museo dove ci sono tutti i trofei vinti. Visitiamo gli spogliatoi,e ciliegina sulla torta entriamo in campo dove ci sediamo nelle panchine dei grandi campioni, un’esperienza bellissima che avevo già vissuta nello stadio di Barcelona. Dopo un centinaio di foto usciamo e ci dirigiamo verso le due torri di vetro che distano 500 metri circa dal campo.

Visto anche queste con l’aiuto della metropolitana andiamo verso la stazione di Atocha,che tutti ricordano per l’attentato terroristico di diversi anni fa ,entriamo incuriositi per vedere le piante che la addobbano, devo dire bella da vedere.

Nel pomeriggio dopo pranzo ci dirigiamo al museo del Prado entriamo e rimango meravigliato dalla bellezza dei quadri di Goya, Velàzquez ,Tintoretto e tanti altri. Beh in due ore non li ho visti tutti ma ci ho provato. Dopo una giornata pesante e ricca di emozioni torniamo in albergo e ceniamo al museo del Jambon che è li di fronte, un ristorante stracolmo di gente e non tanto caro.

Sesto giorno: 03\01\2010 sveglia ore 09:00 colazione e via al mercatino del Rastro. Arrivati vediamo bancarelle di tutti i tipi e acquistiamo delle cose a buon prezzo. Rimaniamo li un paio d’ore per poi andare in metropolitana verso piazza De Toro, dove solo per fuori ammiriamo la struttura all’interno della quale si svolge la corrida. Struttura bella veramente da vedere.

Verso le 13 andiamo a pranzo, ultima tappa: museo della storia naturale. L’entrata è gratuita, non è molto grande, anche se però gli oggetti al suo interno sono molto interessanti. Nel tardo pomeriggio ci avviciniamo a Piazza Del Sol dove ci dedichiamo all’ultimo shopping visto che domani si parte.

Alla sera per cena ultima paella. Ultima passeggiata e ultimi sguardi alla città, per ricordare un viaggio che rifarei molto volentieri! Settimo giorno :04\01\2010 sveglia ore 09:00 colazione e preparativi per la partenza chiudiamo le valige perché alle dodici dobbiamo lasciare la stanza,visto che l’aereo lo abbiamo alle 19:50 consegniamo le valige nella hall che molto gentilmente ce le tiene in un deposito fino alle 16:00 orario in cui chiamiamo un taxi che ci accompagna all’aeroporto. Quest’ultima la giornata è trascorsa un pò cosi con passeggiate nelle vicinanze e ultimi souvenir.

L’unico inconveniente è che all’aeroporto ci davano informazioni sbagliate sulla partenza del volo.

Alla fine tutto sommato è andato per il meglio.

Il Voto del viaggio tutto compreso 9. Costo approssimativo tutto compreso €2.500.00.