Madeira, l’isola-giardino

Due settimane all'insegna della natura e della vita all'aria aperta in un'isoletta sperduta in mezzo all'Oceano Atlantico: Madeira.

Partenza il: 01/06/2018
Ritorno il: 16/06/2018

de Sao Lourenço – È l’ ultimo promontorio orientale dell’Isola di Madeira. Qui nel corso dei secoli l’oceano, il vento e la salsedine hanno scolpito le rocce vulcaniche dai toni rosso-ocra. Ciò che mi ha maggiormente colpito è il netto contrasto di questo luogo con il resto dell’isola. Mentre camminavo sul sentiero per raggiungere l’estremità del promontorio avevo l’impressione di trovarmi nel bel mezzo di una landa deserta.

Per percorrere il sentiero non c’è bisogno di farsi accompagnare da una guida, ma mi raccomando, siate prudenti in quanto vi sono tratti esposti e il terreno è instabile.

trekking-yfwqs

Relax post camminata

trekking-ezymd

Natura incontaminata

Leggi i Diari di viaggio su Madeira
    natale a madedi ira by rosella & edoardo

Natale a Madedi Ira by Rosella & Edoardo

Innanzitutto i ringraziamenti agli autori dei diari che abbiamo sfruttato: grazie a giobest, eva noric, Ginger27, chiskyw. Abbiamo poi...

10 giorni gironzolando per madeira

10 giorni gironzolando per Madeira

Premesse ed (in)consci paragoni Va detto: siccome mio figlio e suo padre non sono degli appassionati camminatori (eufemismo), forse nel...

madeira, l'isola-giardino

Madeira, l’isola-giardino

de Sao Lourenço - È l' ultimo promontorio orientale dell’Isola di Madeira. Qui nel corso dei secoli l’oceano, il vento e la salsedine...

madeira, un'isola verde in mezzo all'oceano

Madeira, un’isola verde in mezzo all’oceano

orario. Anche il volo TAP 824 per Milano Malpensa parte in orario alle 15.55 da un gate vicino a quello dove siamo arrivati. Seduti a...

porto santo, l'isola dorata

Porto Santo, l’isola dorata

Porto Santo è una piccola e sconosciuta isola portoghese nella regione autonoma di Madeira. Si trova nell’Oceano Atlantico, a 50 km a...

madeira e porto santo

Madeira e Porto Santo

MADEIRA E PORTO SANTO Volevamo andare con moglie e figlio in un posto non lontanissimo e che ad Agosto non si trasformasse in una colonia...

madeira e porto santo, le gemelle diverse

Madeira e Porto Santo, le gemelle diverse

Noi turisti per caso, Scola Lara e Rasom Eugenio Periodo:giugno 2013Durata: 12 giorniCosto: circa 1000 euro a...

magnifica madeira

Magnifica Madeira

L’avamposto portoghese in Atlantico 9 giugno 2013 il viaggio Partenza da Malpensa con la Tap, con scalo a Lisbona, e arrivo alle...

madeira

Madeira

Sono stata con il mio compagno a Madeira le prime due settimane di luglio. L'isola ci è piaciuta molto e l'abbiamo girata tutta quanta...

madeira: un'isola per tutti i gusti

Madeira: un’isola per tutti i gusti

MADEIRA: UN’ISOLA PER TUTTI I GUSTI AGOSTO AEREO+AUTO 1100(AEREO+HOTEL+AUTO) Un arcipelago tropicale con un meraviglioso clima...