Macèio

Io e mio marito Paolo siamo stati solo una settimana (ma innamorati subito)in brasile sulla costa nordeste precisamente vicino a Macèio antica capitale dell' Alagoas a circa 400 km da salvador de bahia. Alloggiavamo al blu club d'anatureza della teorema (semplice ,informale ma carino): perfetto per chi vuole km di spiaggia incontaminata dove...
Scritto da: Stefania 61
macèio
Partenza il: 06/03/2006
Ritorno il: 13/03/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Ascolta i podcast
 
Io e mio marito Paolo siamo stati solo una settimana (ma innamorati subito)in brasile sulla costa nordeste precisamente vicino a Macèio antica capitale dell’ Alagoas a circa 400 km da salvador de bahia. Alloggiavamo al blu club d’anatureza della teorema (semplice ,informale ma carino): perfetto per chi vuole km di spiaggia incontaminata dove rischiare di non vedere nessuno per chissà quani km! L’acqua è cristallina anche se non come ai caraibi (qui non si possono esplorare barriere coralline) ma senz’altro un mare seducente e caldissimo. Il periodo estivo va da dicembre a fine marzo poi tra maggio e giugno li ci sono 2 mesi di pioggie per poi riprendere con temperature più che primaverili. Se non si va nella foresta amazzonica non ci sono vaccinazioni da fare. Non ci sono insetti di alcun tipo(nemmeno zanzare…) anche se il clima è anche un pò umido.

Carina La città di Recife e Olinda molto pittoresca – vale la pena – Bella la spiaggia di Praia do Gunga distante circa 36km da Maceiò: conviene prendere le “buggies” farsi un giro dell’isola fino a una specie di canyon colorato molto suggestivo fino ad arrivare ad una laguna d’acqua dolce dove la temperatura dell’acqua sul fondo può raggiungerei 38-40 ° C… meglio delle terme credetemi! Le città principali sono un pò tutte stile Rio de Janeiro: affollate ma anche ricche di mercatini dell’Artigianato locale come borsette, sandalini e manufatti intagliati nel legno. Ah dimenticavo l’unica nota stonata: non portate con voi gioielli od oggetti di valore perchè purtroppo il borseggio è il reato più comune laggiù. Basta però essere prudenti e non vi capiterà niente anzi questa terra potrà offrirvi solo relax e divertimento come bere” agua de coco”o una caipirinha su una bella spiaggia di sabbia bianca…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche