Lussemburgo: consigli e itinerari di viaggio

viaggio nel cuore dell'europa. ecco i luoghi che non puoi perderti assolutamente

Viaggio nel cuore dell’Europa. Ecco i luoghi che non puoi perderti assolutamente

Il mio viaggio per il cuore dell'Europa ha inizio a Roma. È da lì che ho preso il mio volo per Parigi. Una volta atterrato nella capitale...

lussemburgo e belgio a natale

Lussemburgo e Belgio a Natale

Due paesi in 13 giorni, con una puntata in FranciaAlcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate:...

nella città di lussemburgo per sentirsi come in una favola

Nella città di Lussemburgo per sentirsi come in una favola

Per molti è solo Lussemburgo ma in realtà dovremmo fare una differenza tra il piccolo stato di Lussemburgo che, nonostante le sue...

moien, lussemburgo vi saluta

MOIEN, Lussemburgo vi saluta

M-O-I-E-N Saranno queste cinque enormi lettere luminose ad accoglierci all’aeroporto di Lussemburgo. È questo il saluto...

a zonzo per il belgio ed il lussemburgo

A zonzo per il Belgio ed il Lussemburgo

Dopo avere visitato gran parte del mondo decidiamo, con mia moglie, di dedicare un po' del nostro tempo a quel resto di Europa che ancora...

città del lussemburgo

Città del Lussemburgo

Partiamo da Milano Malpensa con volo easyJet il 04/01 nel tardo pomeriggio, dopo neanche un’ora di volo atterriamo sul suolo dell’unico...

tour del lussemburgo

Tour del Lussemburgo

Sono pochissimi i turisti italiani che visitano il Lussemburgo e pochi sono i diari di viaggio interessanti trovati sul web. Noi abbiamo...

in moto nel cuore dell'europa

In moto nel cuore dell’Europa

Quest’anno vogliamo tornare a viaggiare in moto nella vecchia Europa, e per il mese di luglio abbiamo deciso di arrivare fino ad...

lussemburgo, non solo banche

Lussemburgo, non solo banche

Questo viaggio organizzato all'ultimo minuto solo perché il biglietto aereo costava troppo poco per non prenderlo, è stato una vera...

lussemburgo low cost

Lussemburgo low cost

Per il ponte del 1° maggio la mia fidanzata ed io cerchiamo un viaggio che ci permetta di stare via da sabato a lunedì senza farci...

lussemburgo, belgio e olanda

Lussemburgo, Belgio e Olanda

Quest’anno, non avendo avuto tempo per organizzare un viaggio più articolato, abbiamo optato per un tour in macchina con partenza...

un tour tra alsazia e belgio

Un tour tra Alsazia e Belgio

Il Belgio è bello e divertente. L’anno scorso siamo andati in aereo a Bruxelles e poi in treno a Gand e Bruges. Ci è piaciuto così...

lussemburgo, paradiso non solo fiscale

Lussemburgo, paradiso non solo fiscale

Periodo: Giugno 2015 Durata: 3 Giorni (05 – 07 Giugno)Quest’anno decidiamo di festeggiare i nostri compleanni in terra straniera,...

i viaggi di gloria: parigi, nancy, lussemburgo, colonia

I Viaggi di Gloria: Parigi, Nancy, Lussemburgo, Colonia

31/07/2014 E anche quest'anno è arrivato il fatidico giorno, si parte ! Come ogni anno il nostro gruppo si fa sempre più numeroso : oltre...

lussemburgo, piccola capitale d'europa

Lussemburgo, piccola capitale d’Europa

Siamo in Germania da parenti, e dopo aver visitato la bella Strasburgo, proseguiamo la nostra “escursione” andando verso la ricca...

in giro per olanda, belgio, lussemburgo e germania

In giro per Olanda, Belgio, Lussemburgo e Germania

Giorno 1 Partenza da Genova e prima tappa nella graziosa città di Friburgo. Siamo capitati nel giorno della "festa del vino" e del mercato...

vallonia e dintorni

Vallonia e dintorni

Attendere le vacanze estive è sempre dura.. e quando si inciampa in un’offerta Ryanair, per giunta proprio da Torino, la voglia di un...

bruxelles, anversa, gand, bruges e lussemburgo: diario di viaggio

Bruxelles, Anversa, Gand, Bruges e Lussemburgo: diario di viaggio

19 Luglio - BruxellesPartenza dalla Stazione Di Milano Centrale con l'Autobus Orio Shuttle diretto, appunto, all'Aeroporto di Bergamo Orio...

a spasso per alcune delle città più belle del centro europa... in treno

A spasso per alcune delle città più belle del centro Europa… in treno

Viaggio con biglietto Interrail Pass 10 giorni in 22 youth1° GIORNO: DIREZIONE NORD Che idea quella di acquistare i biglietti Interrail!...

agosto on the road dalla svizzera all'olanda

Agosto on the road dalla Svizzera all’Olanda

Attraversando la verde Svizzera giungiamo nella rilassante regione di Baden del nord dove inizia la Foresta nera (D), quindi visitiamo...