Luna di miele in polinesia,il paradiso

Finalmente il ns sogno si e' avverato,ci siamo sposati e il luogo della luna di miele era solo uno:bora bora.In salotto avevamo un quadro gigante della vista aerea di bora bora ma l'emozione nel vederla dal vivo sia dall'alto che dalla spiaggia e dalla barca e' stata tanta!Mai visto una laguna cosi' spettacolare!E questo viaggio non era il primo...
Partenza il: 13/10/2008
Ritorno il: 28/10/2008

Finalmente il ns sogno si e’ avverato,ci siamo sposati e il luogo della luna di miele era solo uno:bora bora.In salotto avevamo un quadro gigante della vista aerea di bora bora ma l’emozione nel vederla dal vivo sia dall’alto che dalla spiaggia e dalla barca e’ stata tanta!Mai visto una laguna cosi’ spettacolare!E questo viaggio non era il primo che facevamo insieme:Zanzibar,mar Rosso,Maldive,Cayo Largo.Ogni Viaggio Ha la sua bellezza ma La polinesia francese ha il suo fascino,ti fa rimanere incantato e ogni minuto di vacanza lo vivi al massimo perche’ in quei posti sara’ difficile tornarci,almeno in quei resort super lusso.

Le isole che abbiamo visitato sono sate le classiche: 3 notti a Moorea al sofitel in overwater de luxe 4 notti a Bora Bora al peral beach in overwater 4 notti a Rangiroa al Kia Ora in bungalow beach con jacuzzi Visto L’evento Speciale della luna di miele e visto che Non abbiamo agganciato tour in america o in australia(come la maggior parte degli sposi fa)abbiamo scelto sistemazioni non proprio economiche ma Sinceramente mi fa tristezza essere sulle isole piu’ belle e famose del mondo e non poter vedere il mare dalla propria camera.

Il viaggio e’ stato molto lungo e ci vogliono 2 giorni per abituarsi al fuso.Alla mattina alle 6 si e’ gia’ svegli e alle 9 di sera gia’ si dorme.Abbiamo Viaggiato con Air Tahiti Nui e ci siamo trovati benissimo:Sul monitor guardatevi il filmato sulla polinesia,vi sembrera’ di essere gia’ la’ e inizierete a scoprire le bellezze delle isole.

Arrivati a papeete abbiamo alloggiato allo Sheraton e la mattina seguente siamo andati al mercato prendendo il pullman locale(poco piu’ di 2km di distanza).Molto caratteristico sicuramente da non perdere e poi visita e acquisto di 3 perle al pearl market.Alle 5 del pomeriggio volo per Moorea e sistemazione a sofitel in overwater de luxe:CONSIGLIATISSIMO questo resort,nella spiaggia piu’ bella dell’isola (privata)e il servizio e’ eccellente,sicuramente il migliore della ns permanenza in polinesia.E cosigliatissimo Overwater de luxe.Da fare il giro in 4×4 per scoprire l’interno,basta mezza giornata :il panoorama che vedrete dalla MAGIC MOUNTAIN e’ spettacolare(con l’auto non si arriva fin qua).

A bora bora il Pearl beach e’ tutto in stile polinesiano(a differenza del sofitel molto moderno come arredamento)L’overwater e’ piu’ piccolo ma molto accogliente e suggestivo sempre con tavolino in vetro con sotto il corallo appositamente messo li’ per far attirare i pesci(non molto naturale).La spiaggia non e’ molto ampia ma il panorama che si gode(la vista della montagna)e’ indescrivibile.Peccato che da questo resort no si vede il tramonto(forse per vederlo bisogna attraversare tutto il motu in mezzo alle palme per andare dalla parte opposta,noi non l’abbiam fatto).

Da non perdere assolutamente la spiaggia di Punta Matira(il mare piu’ bello l’abbiamo visto qua):per arrivarci bisogna prendere un taxi o noleggiare un mezzo da Vaitape.Noi abbiam scelto la polinesia anche per fare il bagno con gli squali quindi abbiam fatto qui l’escursione Shark feeedind di mezza giornata nuotando in mezzo agli squali e successivamente alle razze.Abbiam circumnavigato l’ isola quindi abbiam visto tutti gli altri resort dal mare.Il colore della laguna e’ incredibile.L’emozione nel nuotare in mezzo agli squali e’ grandissima e anche nel toccare le razze e i pesci che ti vengono vicino e non hanno paura.Anche se caro(120 euro)abbiamo comprato il dvd di questa escursione,il ricordo deve essere anche visivo.