Luna di miele con brivido!!!
Qualche mese fa vi contattai chiedendovi consigli su un eventuale viaggio in Polinesia. Ebbene, abbiamo realizzato il nostro desiderio, anche se non essendo esperti viaggiatori come voi ci siamo affidati completamente al Club Med.
Se avete visto la data di partenza vi siete sicuramente resi conto della nostra situazione. Infatti in quei tragici...
Qualche mese fa vi contattai chiedendovi consigli su un eventuale viaggio in Polinesia. Ebbene, abbiamo realizzato il nostro desiderio, anche se non essendo esperti viaggiatori come voi ci siamo affidati completamente al Club Med. Se avete visto la data di partenza vi siete sicuramente resi conto della nostra situazione. Infatti in quei tragici momenti noi eravamo appena decollati da Los Angeles e ci trovavamo sul pacifico ignari dell’accaduto. Atterati all’areoporto di Papete, è stata una mia telefonata a casa che ci ha messi al corrente dei fatti ed ha anche placato le preocupazioni dei nostri familiari. Per il prosequimento della nostra vacanza dobbiamo ringraziare tutto lo staf del C.Med di Moorea che ci ha tenuti informati e ci a permesso di trascorrere una luna di miele relativamente tranquilla. Noi ci siamo fermati a Moorea per 9 giorni, e devo dire che ne è valsa la pena. E’ un posto stupendo, dal mare cristallino e ricco di pesci coloratissimi, all’entroterra verdissimo. Da non perdere,anche se oramai penso sia un classico, la nuotata insieme alle razze, le visite ai motu, e l’escursione all’interno dell’isola per ammirare il belvedere, le piantagioni di ananas, la cascata, siti archeologici, insomma per gustare a pieno tutta la rigogliosa fauna dell’isola.
Da evitare sicuramente il pasto agli squali, e gite guidate a Papate e Tahiti, meglio godersele autonomamente. Ci avevano terorizzati con il costo della vita, invece ci siamo accorti che tutto sommato è accettabile, se si pensa che una bottiglia di acqua costa sulle 2000 lire. Una volta trascorsi i 9 gg ci siamo ritrovati a fare i conti con la situazione internazionale e abbiamo avuti inevitabili problemi per il viaggio di ritorno, comunque niente di grave. Una cosa che cambierei del viaggio è il volo, perchè più di 20 ore in aereo sono troppe, meglio sarebbe stato effettuare una fermata di qualche giorno a Los Angeles e un’altra cosa che rimpiango è quella di non aver potuto visitare più isole, ma d’altrode di più non potevo permettermi. Di questa nostra luna di miele ricorderemo sicuramente quei magnifici posti, ma purtroppo ricorderemo anche quelle terribili immagini che una volta riviste a casa, ci hanno fatto correre un brivido lungo schiena.
Vi salutiamo con affetto: Cristiano e Barbara.