Luna di Miele 2

luna di miele 2
Partenza il: 06/07/2009
Ritorno il: 20/07/2009
1^ GIORNO

Il nostro volo con Air Mauritius parte con 45 min. di ritardo. Per fortuna recupera durante il volo e dopo 10 ore esatte arriviamo a destinazione. Il tempo è nuvoloso ma discreto, veniamo subito accolti dal nostro tour operator Viaggidea con 2 ghirlande di fiori profumatissimi. Saliamo sul furgoncino del Tour Operator e dopo 1 ora e mezza di strada arriviamo al nostro hotel Le Cannonier dove veniamo trattati fin da subito come pascià. La camera è bella con una graziosa vista sull’enorme giardino dell’hotel ma purtroppo è gelida e rimarrà così per tutto il nostro soggiorno perchè hanno il vizio di mettere l’aria condizionata a manetta. L’hotel è molto bello, il personale è qualificato soprattutto gentile e disponibile. La struttura dispone di 3 spiagge di sabbia, cosi dopo aver consumato un ricco pranzo, ne approfittiamo per andare in spiaggia, scopriamo che in questa stagione, per loro invierno, il sole tramonta alle 17.40 e si fa subito buio.

2^GIORNO

Oggi la giornata è stata splendida. Siamo andati in spiaggia sia al mattino che dopo pranzo, non c’era vento per cui si stava bene. I mauriziani ambulanti venivano continuamente da noi per venderci la loro merce, per lo più parei raffiguranti il Dodo, uccello estinto simbolo di Mauritius e gioielli vari. La sera abbiamo mangiato come lupi e consiglio vivamente i dolci che sono spettacolari!

3^ GIORNO

Stamane il tempo è stato variabile, continuava a piovere e a smettere. Dopo pranzo abbiamo noleggiato un taxi insieme ad un altra coppia che per 600 rupie (circa 15 euro) ci ha portato in giro per villaggi a fare shopping, si trovano tante marche prestigiose come Dolce e Gabbana, Versace, Burberry, ma il risparmio non c’è, costa tutto molto caro. Cia siamo accontentati di qualche souvenirs (consiglio il tè; è buonissimo).

4^ GIORNO

Giornata splendida, un sole meraviglioso senza vento, abbiamo rischiato di scottarci. Pomeriggio pioggia.

5^ GIORNO

Stamattina sveglia alle 6.30. Ritrovo alle 7.15 per l’isola dei Cervi. Il viaggio in pulman è stato lungo circa 1 ora e mezza dopodichè con una bagnarola ci hanno accompagnato sul catamarano. La navigazione è stata piacevole, peccato il tempo brutto. A metà mattina abbiamo fatto una sosta alle cascate e ci siamo addentrati all’interno di un rio che sembrava di essere in Amazzonia, c’erano perfino dei pipistrelli giganti che ci volavano sopra le teste. Dopo le cascate abbiamo fatto sosta per lo snorkeling, ma in pochi si sono tuffati perchè l’acqua era fredda anche se era molto invitante di un verde smeraldo. Finalmente facciamo una sosta di due ore all’isola dei Cervi che dei cervi rimane soltanto il nome…Bel posto ma per me Stintino è più bello. Risaliamo a bordo ma il vento si è alzato, le onde sono alte e ci spingono verso la barriera corallina e per non essere trascinati nel largo oceano indiano, il capitano decide di farci scendere in un altro posto. Così sbarcati come naufraghi su una spiaggia qualsiasi abbiamo preso un pulimino per tornare in hotel. Nel tragitto ho avuto modo di notare i villaggi e la gente; c’è tanta povertà ma è talmente tutto colorato e la gente continuamente sorridente che il degrado passa ai miei occhi in secondo piano.

6^ GIORNO

Questa mattina, sveglia presto per andare in gita sui quad all’interno della foresta in una riserva naturale. è stata un’esperienza unica, da provare! Abbiamo visto molti cervi e siamo stati a contatto con loro e il divertimento non è mai mancato!

7^ GIORNO

Oggi poche ore di sole al mattino, poi brutto tempo e freddo. Unico svago: tiro con l’arco e torneo di Ping pong.

8^ GIORNO

Giornata culturale con guida. Prima tappa: vulcano Trou-aux-Cerfs chiamato così perchè un tempo, i cervi, preda dei cacciatori andavano a rifugiarvisi all’interno.Sul fondo del cratere c’è un laghetto ed il resto è fitto di vegetazione. Alle spalle del vulcano di vedono le montagne: le trois mamellés. Ovviamente fa freddo e piove. Seconda tappa: templi indù e Grand Bassin da vedere. Terza tappa:Rivière Noir. Un paesaggio maestoso con una cascata che si sorge in lontananza; qui avremmo dovuto vedere i machachi, ma purtroppo erano nascosti. Quarta tappa: rumerie de Chamarel. Abbiamo appreso le varie fasi di lavorazione del rum a partire dalla canna da zucchero. Quinta tappa: cascate di Chamarel, maestose e bellissime, circondate dalla foresta tropicale.

9^ GIORNO

Questa mattina visita al giardino botanico di Pomplemousse. Piante rare tra cui le ninfee giganti, pioveva. Poi siamo andati al mercato di Port Luis pieno di odori di spezie e gente che ti tirava per farti comprare la merce. Le file delle verdure erano ordinate e coloratissime, poi abbiamo fatto shopping nei centri commerciali.

10^ GIORNO

Stamane sole splendido. Gita in barca col fondo di vetro per ammirare pesci e coralli che in realtà non ce n’erano poi pioggia e freddo. Nel pomeriggio la temperatura era calda e siamo riusciti a fare il bagno.

11^ GIORNO

Giornata bellissima con molto sole.

12^ GIORNO

Molto solo e massaggi con le pietre …..”super”….e pronti per il rientro in Italia. E’ stata una luna di miele bellissima e che non dimenticherò mai. Mauritius è un’isola tutta da scoprire e non poi così piccola come sembra. Ve la consiglio.