Luglio nella bellissima Valencia

Desiderosi di staccare un pò la spina senza prosciugare il nostro conto in banca, decidiamo di visitare la bellissima città di Valencia. Prenotiamo il biglietto aereo con la ryanair (60 euro in due) nel mese di Maggio 09, e cerchiamo un hotel in centro a 200mt dalla centralissima plaza dell'Ayuntamento. Abbiamo alloggiato all'hotel Husa Reina...
Scritto da: minuscola
luglio nella bellissima valencia
Partenza il: 23/07/2009
Ritorno il: 28/07/2009
Desiderosi di staccare un pò la spina senza prosciugare il nostro conto in banca, decidiamo di visitare la bellissima città di Valencia. Prenotiamo il biglietto aereo con la ryanair (60 euro in due) nel mese di Maggio 09, e cerchiamo un hotel in centro a 200mt dalla centralissima plaza dell’Ayuntamento. Abbiamo alloggiato all’hotel Husa Reina Victoria un 4 stelle con camere doppie a 60 euro al giorno, bellissimo, pulitissimo, centralissimo e sopratutto con un impianto di climatizzazione davvero favoloso (cosa importantissima se si va in Spagna durante l’estate).L’aereo partiva alle 6.30 del mattino (va be l’orario non era comodissimo ma per 60 € si fa questo ed altro) arriviamo a Valencia alle 8.30 del mattino ci dirigiamo subito verso la metro, accessibilissima dall’aeroporto. Facciamo i biglietti (1.90 a testa) per arrivare alla fermata Xativa in pieno centro. Arrivati in Hotel sistemiamo le nostre cose, disfiamo le valigie ed iniziamo il nostro fantastico viaggio..Abbiamo visitato la città in lungo ed in largo..Plaza della reina, la cattadrale, Plaza della Virgen, Le torri del Serrano, le torri di Quart, La città della Scienza, I giaridni delle Turia, La Lonjia, lo stadio del Mestalle,la costruzione del nuovo stadio..Insomma abbiamo visto di tutto e di più. Alcune dirette per i turisti che visiteranno Valencia. Nella famosissima Plaza dell’Ayuntamento ed in Plaza della Reina ci sono due punti informazioni turisitici che vi forniranno gratuitamente le cartine della città ed un sacco di dritte per visitare Valencia. Per arrivare alla Città della Scienza vi consiglio di non prendere la metropolitana, ma il Bus numero 35, vi fermerà proprio davanti all’Humbracle, comodissimo e freschissimo!La città della Scienza è bellissima da visitare, la cosa più bella per quanto ci riguarda è stato l’oceanografico. Appena arrivati all’Oceanografico vi consiglio di chiedere a che ora faranno lo spettacolo dei delfini perchè davvero merita di essere visto! E’ bellissimo! Un’altra dritta che vi comunico e quella di acquistare nella metropolitana il biglietto giornaliero che costa 5 euro e vi permette di utilizzare la metro, tutti i pullman, ed il tram. Per quanto riguarda il mangiare, in Spagna c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Vi consiglio il Ristorante La Pepica (paseo de Neptun) nel litorale,abbiamo mangiato nella terrazza del ristorante ed ammirato il mare mentre sorseggiavamo una buonissima sangria e gustavamo una buonissima paella Valenciana. Andateci perchè ne vale davvero la pena. Vi consiglio di visitare Plaza della Virgen di notte perchè è davvero bella illuminata! Abbiamo trascorso 6 giorni bellissimi, certo il caldo si è fatto sentire, ma quando sei in vacanza sopporti tutto. La spagna è davvero fantastica..Ed appena rientrati a casa abbiamo fatto i biglietti per un’altra città spagnola…Al prossimo racconto di viaggio…Hasta la vista amigos !!!!!