Low cost? Se ti accontenti

Io ed il mio amico(Paolo) decidiamo di andare una settimana in ferie avendo una budget basso decidiamo di dare un occhiata alla Tunisia ed aspettiamo a prenotare all'ultimo per trovare un offerta 2 x1 proposta da “Iviaggi del turchese”(con il quale son stato in Egitto due anni prima). L'offerta prevede il soggiorno all'hotel Serail paradise...
Scritto da: bacida
low cost? se ti accontenti
Partenza il: 30/06/2008
Ritorno il: 07/07/2008
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Ascolta i podcast
 
Io ed il mio amico(Paolo) decidiamo di andare una settimana in ferie avendo una budget basso decidiamo di dare un occhiata alla Tunisia ed aspettiamo a prenotare all’ultimo per trovare un offerta 2 x1 proposta da “Iviaggi del turchese”(con il quale son stato in Egitto due anni prima).

L’offerta prevede il soggiorno all’hotel Serail paradise di Hammamet in all inclusive ad un prezzo a cranio compreso di tasse di 407,00 euro Fermiamo subito il viaggio nell’agenzia simple go dove la brillante Valentina mi rassicura sui dubbi che avevo sull’albergo dopo che avevo letto le recensioni trovate qua e la… e così ecco che lunedi 30 giugno verso le 16 ci mettiamo in macchina per arrivare a milano malpensa tranquilli per le 20 e 15 ora prevista per l’inizio del chek in del volo BJ6545 della compagnia nuvolair alla volta di Djerba(scalo) e dopo Monastir. Presi i biglietti si scopre che l’aereo partirà in ritardo, prima di mezz’ora e in fine un ora … Ci mettiamo comodi ad imbarcare i bagagli e poi a fare un pò di sano sudoku ( ottimo passatempo grazie a mia sorella che me l’ha insegnato durante il nostro precedente viaggio)…

Finalmente alle 22 e 45 iniziano ad imbarcarci e poi si vola…Volo un po’ turbolento su un aereo sporco e poco confortevole e con la misera offerta di un panino (scadente) e qualche bevanda.

Sosta a Djerba di mezz’ora e si riparte alla volta di Monastir.

Solito tran tran dove l’assistente Turchese dell’hotel Zenit ci divide sui vari pullman alla volta di Hammamet ( 1h e mezza di pulman).

Eccoci finalmente verso le 5 del mattino all’hotel dove ci accoglie un buon profumo di fiori (non ricordo il nome) e l’addormentato assistente ai viaggi del Turchese(Mario) che assieme a due receptionist ci destinano nelle camere ( il coktail di benvenuto se lo son scordato)…A noi tocca la stanza 328 una stanza al terzo piano con vista piscina abbastanza spaziosa con un divano e due letti singoli e bagno..

Vista l’ora optiamo per scendere e fare colazione, che iniziava alle 6 del mattino per poi andare in camera dove si scopre che l’aria condizionata non funzionava…Ma il sonno e tanto e ci si riposa fino alle 11 per scendere per la riunione informativa dove conosciamo anche Lorenzo l’altro assistente turchese (almeno lui è un po’ì piu’ sveglio) dopo la descrizione dell’albergo, orari pasti, animazione, etc passiamo alla descrizione delle varie escursioni…Pronti a mangiare pranzo per poi spaparanzarci sulle sdraio sparse nel giardino a fianco della piscina(una carina, affiancata da un due metri per due per i bambini, e queste sarebbero le due piscine…)riempiti di crema e tutti tranquilli veniamo strattonati alle 16 dal tunz tunz tunz della musica dell’animazione(accompagnerà tutta la settimana) il volume è a manetta e i bassi battono che sembra una discoteca all’aperto…(ma non eravamo in un hotel-villaggio????? ) poi torneo di ping pong e latino americano con l’animatore tunisino(chous chous) peccato che conosca una sola canzone per giorno e quindi la si sente ripetere per un ora e mezza…

Doccia e poi cena dove ecco che si trovano gli avanzi di pranzo…

Per la sera optiamo di vedere il welcome show pubblicizzato per tutto il giorno dagli animatori…Ma è piu’ forte di noi dopo un paio di scenette deprimenti e demenziali …Scappiamo!!! Facciamo un giro nei dintorni dell’hotel dove ci sono due o tre discoteche qualche pizzeria e qualche negozietto il resto è un po’ degradato…Sporcizia ogni dove e gente non della piu’ raccomandabile…Torniamo in albergo dove alla fine delle “splendide” scenette si balla latino americano…Ed iniziamo a capire come funziona l’all inclusive…Puoi bere acqua, succo, latte o caffe solubile…Fino alle 10 di sera e basta va be andiamo a coricarci nella stanza fresca visto il ripristino dell’aria condizionata e speranzosi nel giorno dopo.

Alle cinque ci svegliamo dal caldo che regna nella camera…L’aria condizionata iniziava a soffiare caldo…Sopportiamo fino alle 9 quando scappiamo a far colazione.

Oggi optiamo per il mare (a 400 metri)dove si potrebbe aspettare il calesse ma decidiamo di andare a piedi…Arriviamo e ci si presenta una rete dimenticata di beac volleye un po di sporcizia, poi dei piccoli ombrelloni di paglia dove l’albergo ci chiede 4 dinari per il lettino( l’aria è gratis o dobbiamo pagarla??? ).Nel mare ci son un po’ di alghe e una ruspa che cerca di portare via il piu’ grosso…L’acqua è calde e comunque passeggiando sulla spiaggia arriviamo su un mare piu’pulito un bel bagno poi pranzo. Il mangiare è sempre un po’ uguale ma comunque c’è sempre una due paste asciutte, riso un secondo di carne e del pesce( primo pasto poco cotto, secondo un po’ secchino e al terzo vedi il pesce che vuole scappare dalla teglia) delle patate fritte verdure bollite e tante polpette. Per quanto riguarda la frutta anguria melone bianco o macedonia di melone bianco ed anguria… i dolci torta di nocciola una sfoglia con il cioccolato (quello avanzato dalle crèpes del mattino) e crostata di frutta con delle pesche e mele con la buccia.

Nel resto del soggiorno facciamo una gita a Nabeul per il mercato e ci cancelliamo dai quad visto che degli altri ragazzi dell’hotel sonstati cacciati e ce ne hanno parlato male.La sera spesso andiamo nella Medina o la Yasmine o la vecchia ma optiamo per non andare a ballare ne abbiamo abbastanza della musica del pomeriggio. Riusciamo a sistemare l’aria condizionata il 5° giorno quando mi son arrabbiato un po’ con Lorenzo( a saperlo lo facevo prima); chiacchierando con gli altri clienti ho sentito parecchie lamentele da quelli che avevano le formiche in camera a quelli come noi per l’aria condizionata ma soprattutto per il fastidio delle discoteche, a me non mi riguardava in quanto siam giovani e più abituati e forse anche per la dislocazione della camera. Diversi i casi di diarreae febbre, noi siam stati abbastanza pur usando l’acqua del rubinetto per i denti… Per quanto riguarda l’animazione mi ha deluso un po’…Ci son Paolo il capo animazione che qualcosa fa quando si vede, l’altro Paolo lo sportivo che ho trovato troppo menefreghista e poco propositivo. Per quanto riguarda Desirèe si occupava del baby parking quindi appena l’ho conosciuta.. Invece la contattista, Claudia, pazza forse è quella che si scaldava un pochetto di piu’…Sempre se non era nella sua giornata no… All’ultimo giorno la partenza era alle 15 e 45 dall’albergo e bisognava lasciarla libera per le 12 ( se dopo si pagava 40 dinari=20 euro)… Sul pulman ho avuto occasione dì chiacchierare con altri clienti che erano stati allo zenith ed erano molto molto delusi e me ne hanno parlato malissimo… Anche il volo BJ 6544 proveniente da Djerba per Milano Malpensa era in ritardo ma solo un quarto d’ora…Peccato che era conciato peggio del veivolo dell’andata sedili con il tessuto che si toglieva nemmeno i televisorini …Ma non mancava il solito panino, che ci pareva piu’ commestibile dell’andata ( ci stavamo abituando).

Tutto sommato son stato contento della vacanza anche se dovessi tornare in Tunisia opterei per Monastire o Port el kantaui. Mi chiedo come possano considerare un servizio All Inclusive quello del Serali. Buon viaggio e per altre info contattatemi



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche