Lovely Scotland

Scritto da: REBECCA79
lovely scotland
Partenza il: 10/09/2010
Ritorno il: 21/09/2010
CIAO, come x gli altri miei diari di viaggio…non mi dilungherò in noiose spiegazioni sui vari luoghi di interesse storico-culturale, bensì vorrei solo dare il nostro parere e un voto (mio e di marito) su questo paese. In 12gg a settembre 2010 abbiamo speso EUR 2100 in totale, comprensivi di volo a/r, noleggio auto x tutta la vacanza, notti nei B&B, pasti, ingressi ai vari castelli.. shopping incluso! • Stirling: 8 – deliziosa cittadina a misura d’uomo piena di negozi carini, con una magnifico castello da cui si gode uno splendido panorama • Glasgow: 7 , città troppo grande, tanti centri commerciali, troppo dispersiva e caotica..forse la città + bruttina… • Fort William : 7, tappa obbligatoria x arrivare sull’isola di Skye…carina ma deserta! ma ottimi Pub e birre locali! • Isola di SKYE: 9, splendida isola, rilassante, paesaggi mozzafiato. • Lago di Lochness: 7, suggestivo ma troppo commercializzato….. • Inverness: 10, forse la città + bella di Scozia, (secondo noi) vivibile, a misura d’uomo, il castello è splendido e ci sono un sacco di passeggiate, e zone pedonali. Locali molto caratteristici e a buon mercato! • Nairn-Elgin-Culloden-Keith: 7, cittadine piccole, ma molto caratteristiche, paesaggi pittoreschi che vale la pena vedere. • Aberdeen: 7, bella città forse troppo caotica. • Castelli: 10!!! Beh…forse la Scozia si merita il fiore all’occhiello x i Castelli…..il migliore x noi è stato il Dunottar a strapiompo sul mare, ma il Glamis, il Dunvegan, l’Eilean Donan, Urquahrt, St Andrews…insomma non sono da meno!! Peccato che costino parecchio….ma ne valgono tutti la pena! • Edimburgo: 10 : una delle più belle capitali europee, a misura d’uomo; il castello è fantastico e domina la città permettendo un paesaggio mozzafiato. Beh…forse sono stata troppo buona nel dare questi voti ad un paese che ai nostri occhi di Italiani sembra solo un paese freddo e piovoso! Noi abbiamo preso parecchia acqua e tanto freddo, un vento malefico…ma in Scozia ci torneremmo subito! Un paese così pulito, ordinato, con gente così cordiale e accogliente, cibo quasi ottimo, prezzi abbordabili… insomma qui in Europa direi che la Scozia si merita molto più turismo e pubblicità! Cosa aspettate ad andarci???? ciao