Los roques in famiglia e immersioni

Lo so lo so scrivo con un ritardo pazzesco ma, meglio tardi che mai !!! Il mio viaggio a Los Roques si è svolto all’insegna del riposo e delle immersioni. Dopo ben 10 anni di astinenza… sono ripartita con mia mamma mia sorella mio padre e mio marito. Abbiamo passato 10 notti su Grand Roque, la vita è scandita dall’alba, tramonto, vento,...
Scritto da: eleparis
los roques in famiglia e immersioni
Partenza il: 26/01/2006
Ritorno il: 07/01/2007
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 3500 €
Lo so lo so scrivo con un ritardo pazzesco ma, meglio tardi che mai !!! Il mio viaggio a Los Roques si è svolto all’insegna del riposo e delle immersioni. Dopo ben 10 anni di astinenza… sono ripartita con mia mamma mia sorella mio padre e mio marito. Abbiamo passato 10 notti su Grand Roque, la vita è scandita dall’alba, tramonto, vento, sole mare… Insomma per me un vero paradiso! Siamo partiti da Milano il 26 Dicembre con un volo Alitalia (terribile a mio parere 1400 € di aereo e non avevamo neanche i film…). Arrivati a Caracas siamo riusciti a prendere la coincidenza per Los Roques per un vero miracolo (l’abbiamo così fatta perdere a altre 4 persone hem hem). Devo darvi forse il più grande consiglio per effettuare questo viaggio, senza intralci, quando uscite dal terminal dei voli internazionali a piedi andate subito nell’altro stabilimento dei voli domestici (se mia mia memoria è buona è uscendo a piedi sulla sinistra), senza aspettare taxi o tour operator. Solo così riuscirete a prendere la coincidenza. Altrimenti farete come marito e tanti altri viaggiatori passerete una notte nel “bellissimo” hotel Prezzano di Caracas (TERRIFICANTE…) .

Los Roques è un paradiso un mare meraviglioso (lo potete vedere da soli dalle foto), la gente è simpaticissima, la cosa più interessante è che siete completamente immersi nella vita di tutti i giorni dei Venezuelani che abitano sull’isola, potete inoltre ballare cantare fino a tarda notte!!! Per le immersioni, ne ho fatte solo 6 per un problema di brevetto, Matheiu ha come al solito dimenticato la sua carta di ADVANCED a casa…, sono belle ma niente di “eccezionale”, dopo i fondali del Borneo Malese o del Mar Rosso, sarà dura trovare qualche cosa di comparabile!!! Ho fatto l’immersione più profonda a 36 metri e sono finalmente arrivata al n 40, quindi a breve prenderò il RESCUE!! Abbiamo visto un sacco di murene di taglie impressionanti, qualche tartaruga e veri pesci colorati. Il posto più bello si chiama Boca de Cote e Maceta de Cote l’unico per me dove valga veramente la pena di immergersi! La corrente è buona, la visibilità anche e l’acqua a 30°, potete tranquillamente immergervi con uno shoties, io andavo con la muta intera da 5 mm ma sono super freddolosa!!! Insomma consiglio a tutti per una settimana di relax punteggio finale 7! Unico problema chi non è super amante del mare rischia di annoiarsi… attenzione alle ustioni proteggersi sempre con una 20 (per chi è come me!!! Matheiu aveva lo schermo totale fisso e si è bruciato!)



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche