Los roques:bella esperienza!

Ciao a Tutti! io e mio marito siamo tornati da Los Roques dopo una settimana fantastica passata alla posada Acquamarina (dal 9 al 16 aprile). E' andato tutto super-bene e per questo ringrazio i ragazzi/e della posada e l'ottima compagnia di Giorgio e famiglia (conosciuto sul forum) e di Pippo e famiglia.Detto questo faccio un "rapido" riassunto...
Scritto da: moltra
los roques:bella esperienza!
Partenza il: 09/04/2005
Ritorno il: 16/04/2005
Ciao a Tutti! io e mio marito siamo tornati da Los Roques dopo una settimana fantastica passata alla posada Acquamarina (dal 9 al 16 aprile). E’ andato tutto super-bene e per questo ringrazio i ragazzi/e della posada e l’ottima compagnia di Giorgio e famiglia (conosciuto sul forum) e di Pippo e famiglia.Detto questo faccio un “rapido” riassunto della vacanza.

Clima: sempre bellissimo ma molto ventoso tutto il giorno e la notte; il vento rende il calore sopportabile ma é davvero forte quindi preparatevi psicologicamente.Sole pesantissimo, mai vista una cosa così, molto peggio di Messico, Guatemala, giamaica, Egitto, Polinesia,etc…La protezione che usavo di solito e che é sempre andata benissimo, non era sufficiente e ho dovuto comprare la 30 sul posto.La luce in spiaggia é quasi accecante, quindi gli occhiali da sole mi sono stati indispensabili.

Posada Acquamarina:carina ed essenziale, personale super super!!!Ingrid la cuoca é veramente brava, noi abbiamo mangiato benissimo e tutti i ragazzi sono gentilissimi.Le camere sono piccole, la nostra aveva il letto matrimoniale, 2 comodini, una scaffaliera che fungeva da armadio, un ventilatore a pale sul soffitto, un ventilatore piccolo sul muro, aria condizionata con sfogo in bagno (quindi attenzione quando l’accendete, la camera si rinfresca ma il bagno é impraticabile; consiglio di andare prima in bagno e poi accendere l’aria condizionata) la televisione ha un solo canale che é collegato al decoder alla reception (quindi se volete vedere qualcosa di particolare, basta andare da Ismael vi cerca il canale e poi ve lo guardare in camera…Noi la tv l’abbiamo xò guardata poco) e la radio.Il bagno ha un piccolo lavandino il wc e la doccia.Cambiano gli asciugamani e le lenzuola tutti i giorni.Offrono anche un servizio di lavanderia gratuito.Le escursioni dall’isola di Crasquì in poi si pagano e dipende anche quanti siete ad andare su un’isola; se vi organizzate per tempo e mare permettendo vi riescono magari a mettere su un’altra barca che va sull’isola che voi volete senza spendere molto.Internet é gratuito ed il computer (ospiti permettendo) é disponibile tutto il giorno. Si può telefonare dalla posada in Italia a 1$ (se state al telefono qualche minuto) ma se comprate la tessera telefonica costa meno e parlate molto di più.Non danno i teli per il mare.

Escursioni: -Crasquì é bellissima e si mangia un’aragosta spettacolare al ristorante in spiaggia.Ha la sabbia finissima e un mare cristallino.Potete fare delle belle passeggiate ma niente snorkelling.Durata barca circa 30 minuti -Franciquì: vi ci portano di solito il primo giorno per non farvi stancare molto; noi siamo stati due volte (il mare non permetteva di andare né a Boca de cote né a boca de sebastiopol) ha una bella baia ed é carinissima la parte della piscina con poi il mare aperto che s’infrange sugli scogli.Di solito però c’é tanta gente.Durata barca circa 10 minuti -Carenero: ha due calette ma non sono molto riparate dal vento; si possono però trovare i conchiglioni giganti da mangiare subito (non i boturi), niente snorkelling.Durata barca circa 40 minuti -Espenquì: é bella come spiaggia e come snorkelling; c’é una piccola barriera subito accessibile dalla riva ma c’é molta corrente quindi attenzione.Durata barca circa 30-40 minuti -Cayo de Agua e dos Mosquises: cayo de agua é veramente uno spettacolo, poi noi eravamo solo in 10 su tutta l’isola…Che dire va vista! snorkelling carino.Dos mosquises é l’isola delle tartarughe ma non aspettative chissà cosa…Sono dentro delle vasche, sono piuttosto piccole (anche perché poi le marchiano e le lasciano libere) e non si possono toccare…Salvo casi fortunati come il mio ;-))) Durata barca di solito 1 ora nel nostro caso con il mare grosso siamo stati in giro quasi 2 ore, quindi valutate bene se andare oppure no.

Volevo ringraziare anche tutti quelli che hanno scritto nel forum perché con i loro commenti (positivi e negativi) mi hanno preparato benissimo al viaggio e dato informazioni utili.

Un consiglio però a tutti quelli che vanno in vacanza (non solo a Los Roques): cercate di godervi il posto e non fermarvi troppo a vedere solo le cose negative…Tanto ormai i soldi li avete spesi e nel posto ci siete…Di Los Roques ammirate i colori e la natura e la mancanza di macchine e d’inquinamento e di stress…E’ BELLISSIMO!!!