los llanos – salto angel – morrocoy in 11days

Con appena 2 settimane per viaggiare ho cercato di organizzare il mio viaggio in modo di visitare Los LLanos e Salto Angel. 1euro nel mercato paralelo = 8BSF , 1dollar = 5 bsf. Partenza 25/12/09 da Venezia con Alitalia e arrivo Caracas (via Roma) . (815 euro a/r prenotato ad Ottobre). Alle 19.00 volo per Barinas (80 euro andata) . Notte a...
Scritto da: naila.cris
los llanos - salto angel - morrocoy in 11days
Partenza il: 25/12/2009
Ritorno il: 05/01/2010

1euro nel mercato paralelo = 8BSF , 1dollar = 5 bsf.

Partenza 25/12/09 da Venezia con Alitalia e arrivo Caracas (via Roma) .

Notte a casa di un amico a Barinas.

26-27-28-29 DICEMBRE: Tour los Llanos (www.Gravity-tours.Com.Ve) molto seri, buon rapporto qualità prezzo 1000BSF Da Barinas a Ciudad Bolivar bus-cama (105 BSF a persona) con partenza a mezza notte e arrivo alle 14.30 giorno dopo. Consiglio portarsi una coperta (tipo quelle dell’aereo), l’aria condizionata è altissima e si sente molto freddo).

Ciudad Bolivar notte in posada Angostura, molto carina, e sicura , con a/c, acqua calda (200 BSF a coppia) , a 50 mt posada Don Carlos, piu’ semplice (120 BSF a coppia) DICEMBRE 31-1 e 2 GENNAIO – TOUR CANAIMA (Salto Angel) (1750 BSF) Volo da C.Bolivar (1 hora), non neccesario il certificato febbre giala. Tassa all’arrivo parco nazionale Canaima 35 BSF . Personalmente ho prenotato con Turi Express (turiexpress@cantv.Net) , agenzia affidabile all’aeroporto di C.Bolivar. Potrebbe capitare che prenotate con un’altra agenzia e questi vendano a Turi Express il vostro tour . Raccomando anche farlo direttamente con www.Excursioneskavac.Com.Ve. Arrivo C.Bolivar 15.00 2 GENNAIO alle 7pm bus-cam verso Valencia. Arrivo alle 6.00 (100 Bsf) un’altro bus verso Tucacas (20 BSF) PARCO MORROCOY. Posada Los Albertos, con a/c , acqua calda, molto carina e comfortebole (200 BSF a coppia).

escursione a Cayo Sombrero (300 bsf) ma costa lo stesso se trovi altri passeggeri. Consiglio di andare direttamente al porto e aspettare altri passeggeri con la stessa destinazione per dividere l’importo . Cayo Sombrero è una delle piu’ care ma anche belle. Ti lasciano in spiaggia tutto il giorno e ti vengono a prendere verso le 5 o le 6 pm. C’e di tutto, bibite, cibo… Serve soltanto l’asciugamano e la crema solare.

4 GENNAIO di nuovo Tucacas – Valencia (20 BSF) e Valencia – Caracas (20 BSF).

A Caracas ci ospita un amico fortunatamente perchè i prezzi sono incredibilmente alti.

Volo Caracas – Roma – Venezia : Tassa aeroportuale OBBLIGATORIA e non piu’ inclusa nel costo del biglietto. Tenere questi soldi d’aparte per la partenza, sono 137,5 BSF oppure 63.96 dollari ma consiglio di pagare con BSF cosi risparmiate quasi la metà .

Consigli: nel periodo di Dicembre l’acqua è molto bassa e alcuni tour sono stati cancellati al Salto Angel perchè il fiume non era navigabile. Cambiare nel mercato paralelo altrimenti Venezuela risulta molto , molto cara. Poche zanzare a dicembre, mai visto o sentito puri puri. Essendo madre lingua spagnola non ho avuto difficolta ma poichè il loro accento è ben diverso dallo spagnolo non scoraggiarvi se non capite subito. Mai avuti problemi anche se tutti (compresi i venezolani) ci consigliavano di star attenti ai furti in stazione o per strada. Non c’è molta simpatia per Chavez In due e abbiamo speso in tutto 1500 euro a persona. Paese molto bello che consiglio a tutti. Buon Viaggio.