Londra very cheap!

CIao a tutti! Eccomi qui per condividere con tutti i TPC la mia (e della mia dolce metà Titty + un'intrusa:mia cognata Michela!) ultima meta:LONDON! Allora, volo prenotato tramite Ryanair, prezzo irrisorio :20 a/r da Torino! Atterriamo la notte del 1° gennaio a Stanstead ed avendo la camera prenotata la notte successiva dormiamo in aeroporto. Al...
Scritto da: Dany&Tweey
londra very cheap!
Partenza il: 01/01/2009
Ritorno il: 06/01/2009
Viaggiatori: in gruppo
CIao a tutti! Eccomi qui per condividere con tutti i TPC la mia (e della mia dolce metà Titty + un’intrusa:mia cognata Michela!) ultima meta:LONDON! Allora, volo prenotato tramite Ryanair, prezzo irrisorio :20 a/r da Torino! Atterriamo la notte del 1° gennaio a Stanstead ed avendo la camera prenotata la notte successiva dormiamo in aeroporto. Al risveglio cambiamo i soldi( 765€ per 672£) ed andiamo nella postazione bus e da lì prendiamo il pullman della Terravision (costo 15€ a/r; il biglietto è possibile farlo anche in aeroporto in Italia) che ci accompagnerà fino a Liverpool St (fa fermata anche a Victoria Station. Da qui prendiamo la metro Bakerloo LIne che ci porterà in KEnsal Green, zona 2, dove c’è il nostro Ostello. Dunque…Ostello dal prezzo veramente modico 11£ a persona(a notte senza colazione) ma la pulizia..Come trofeo ci han lasciato le mutande dei clienti che han soggiornato precedentemente..Sconsiglio vivamente (Hostel 639) . Vabbè, ci ridiamo sopra e si parte. Biglietti metro: noi optiamo per fare i biglietti giornalieri, poi ognuno valuterà se conviene di + la London Card o la Oister Card. 3,5£ al giorno a testa per la zona 1 e 2. Scendiamo a Piccadilly e via… Prime foto classiche in Piccadilly Circus, passeggiata in Trafalgar Square e visita gratuita alla NAtional Gallery(che esponeuna delle collezioni di pittura europea + preziose e + complete: Venere allo specchio Velazquez, i Girasoli di Van Gogh…). Da lì decidiamo di andare a pranzare. Apro una parentesi pasti per non tornarci più su: abbiamo usufruito molto dei fast food da McDonald a Burger King ed anche KFC(mai visto a Torino almenno) molto buono. Poco costosi ma alla lunga…Deleteri. Consiglio un ottimo ristorante italiano di fronte Victoria Station (chiedo venia ma non ricordo il nome) oppure una cena alla francese a Soho, ristorante Cote Cote(122, Wardour Street) dove con 39£ prendiamo un primo 2 secondi e 2 contorni (in totale eh,..)! PEr le colazioni evitate la prima in aeroporto (ti pelano 10$!) e datevi alla English BReakfast (uova, fagioli,pomodori,funghi,wurstel and bacon, se vi impegnate a cercare ci son posti che la danno a 3£ ed è molto buona! Chiusa parentesi…

Decidiamo di dividere Londra in quartieri perchè, non avendo un centro in particolare pensiamo di riuscire a coprir così più zone possibili.

Quindi la prima tappa è la parte sud, ovvero fermata Embankment (circle o district line) per vedere immediatamente London Eye. Fila infinita, torneremo l’indomani, ma intanto facciamo i biglietti: il prezzo è 15,17£, lo combiniamo però con l’ingresso a Madame Tussaud(per risparmiare qke misera sterlina) e spendiamo 34,26£! Vista la posizione in cui siamo, ci dirigiamo verso Ovest (Victoria) e da qui possiam vedere tutto i l panorama politico inglese: Westminster, Wellington Arch( nn è nemmeno parente lontano dell’Arco di trionfo..) Buckingham Palace, St James Park and 10 Downing Street (residenza del primo ministro). Il giorno successivo lo dedichiamo alla visita dei mercati ed allo shopping. Doveroso il “tour” di HArrods, ci rechiamo a Portobello Road (è affascinante pìù l’atmosfera intorno che negozi e bancarelle..) e Camden Town (mercato della zona Nord (Northern Line). Infine ultimi acquisti come the e gadgets vari a Covent GArden (qui ne vale proprio la pena). Consiglio anche il Borough Market di sabato mattina: un mix di odori inebrianti, che fame…) Quattro giorni pieni di permanenza piena a Londra non sono sufficienti, infatti resicene conto abbiam deciso di guardare le cose più importanti con la promessa di ritornarci appena possibile. Quindi ci siam recati al British Museum (è immenso ma gratuito. SI pagano solo le mostre che sono esposte al momento! però davvero..Una giornata non è sufficiente!), St PAul Cathedral…E a semplici giri nei quartieri.. Tutti troppo affascinanti, Kensigton,Chelsea e Notthing Hill ma anche South Bank è fantastica( la zona del London Eye e Borough Market) qui troverete anche Tate Modern, ricavata nella centrale eletrica in disuso di Bankside.

Che dire..Londra è favolosa e se non si è troppo esigenti si riesce anche a contenere i costi.

Alla prox dunque…Speriam molto presto!