Londra tra antico e moderno
Per chi ama i viaggi fai da te, all'avventura, Londra e l'ideale. Io e il mio ragazzo abbiamo prenotato un volo con Go Fly, una linea inglese a basso costo. Prezzo volo andata e ritorno 80 euro. Consigliato per chi vuol spendere poco. Per essere stata la mia prima esperienza in volo non è andata male, tranne l'aereo un pò piccolo, grandezza come...
Per chi ama i viaggi fai da te, all’avventura, Londra e l’ideale. Io e il mio ragazzo abbiamo prenotato un volo con Go Fly, una linea inglese a basso costo. Prezzo volo andata e ritorno 80 euro. Consigliato per chi vuol spendere poco. Per essere stata la mia prima esperienza in volo non è andata male, tranne l’aereo un pò piccolo, grandezza come un autobus. Arrivati in aereoporto. Autobus 2-3 orette per arrivare in centro. Londra è il traffico in persona. Scesi. Ricerca di una metropolitana purtroppo in sciopero. Una valigia in due (come la canzone dei tiromancino) stra pesa, trasportata dal mio ragazzo è ovvio per tutto l’hyde park. Piccoli scoiattoli saltellano tranquilli nel parco. Arrivati all’hotel. Immaginate non abbiamo speso tanto e ci siamo accontentati. Noi viaggiamo spesso così. Eravamo all’avventura . Stanza 1 metro per 1 metro. Bagno con ragno. Letto sporco di cioccolata in tazza, peli sul cuscino. Chi se ne fregava. Cotti com’eravamo ci siamo buttati a letto. Specifico erano le 22 quando siamo arrivati all’hotel. Svegli presto mega colazione strabuona con pane tostato, marmellata, fagioli uova e tutto quello che vuoi. Partenza.. Consiglio di prepararsi un piccolo itinerario di viaggio. Ci sono molte cose da vedere. I musei ti occupano parcchio tempo. Quindi se si hanno 5-6 giorni è meglio organizzarsi bene. Abbiamo visitato gran parte della città molto bella un misto tra moderno e antico è in contrasto di continuo, ti giri vedi l’house of parlament con il big ben, e dall’altra parte una mega ruota panoramica (London eye) ultra moderna tutta illuminata sul tamigi. Consigliata in una giornata di sole. Oltre alla città consiglio di girare anche fuori. La metro ti porta ovunque, basta prendere una cartina delle linee e tutto è risolto. Consiglio vivamente Camden Town. Sconsiglio Portobello Road, non mi ha colpito per niente. Molto bello Big ben di notte e Tower of Bridge, con un pò di fortuna si può vedere il momento in cui si apre per far passare le navi. Tower of london, carina più che altro caratteristica, i guardiani sono in divisa e vivono all’interno con dei giganti corvi. I gioielli sono molto belli , ma c’è il solito problema della coda… Per il cambio della guardia bisogna avere pazienza anche lì è pieno di turisti, si fa in ogni giornata di sole a mezzogiorno… Carino un pò lungo… Cosa mi ha colpito di Londra.. Tutto dalle persone agli scoiattoli.. Gente di ogni nazione e pazzi che si buttano in mezzo alla strada per attraversare…
Comunque periodo migliore e giugno luglio. Ho fatto una settimana di sole. Consiglio.. La metro chiude a mezzanotte. Noi l’abbiamo scoperto a nostro rischio siamo saliti a pelo senza biglietto. Da mezzanotte a mezzanotte e mezza non controllano i biglietti si entra gratis in metro… Non è una regola si fa e basta, … Questo è quello che ci è stato detto…
Vi auguro un buon viaggio e spero di esservi stata utile… Ciao Ciao