Londra: toccata e fuga!

Pronti per 2 giorni a Londra per una mini-pausa dal lavoro. Sempre Ryanair, questa volta da Brescia. Il volo è stato puntuale, molto meglio di quello che ci si aspetta da un volo da 30 euro a tratta. Ottima l'idea di Ryanair di vendere i biglietti dello Stansted Express direttamente in volo: dopo 40 minuti di treno eravamo alla Liverpool Street...
Scritto da: Marco Zonta 1
londra: toccata e fuga!
Partenza il: 20/04/2004
Ritorno il: 22/04/2004
Pronti per 2 giorni a Londra per una mini-pausa dal lavoro.

Sempre Ryanair, questa volta da Brescia.

Ottima l’idea di Ryanair di vendere i biglietti dello Stansted Express direttamente in volo: dopo 40 minuti di treno eravamo alla Liverpool Street Station.

Da lì la metropolitana ti porta dove vuoi, anche se adesso hanno aumentato ancora le tariffe: 2 sterline per una corsa singola in zona 1 o 2…

Dopo una prima passeggiata per la City…Abbiamo deciso di fare il biglietto di Sightseen Big Bus: per 24 ore potete salire e scendere dai famosi double decker, con commento sincronizzato in italiano che scorrazzano per tutte le zone più famose di Londra.

Morale: vi fate un giretto perlustrativo, poi scendete alla fermata che più vi interessa, visitate, prendete un altro Big Bus e via verso la tappa successiva…Molto comodi.

La prima giornata ci siamo trascinati dietro le valigie su e giù dagli autobus, e verso sera abbiamo iniziato a cercare il B&B che avevamo prenotato (sempre da internet).

Era carino, una tipica casetta inglese con la moquette anche sui muri…Tutto sommato non abbiamo pagato neppure tantissimo (28 sterline a notte per persona) La coppia che ci ha ospitato era molto gentile, ma la cosa che da sola valeva il viaggio è stato il cane: Bramble! Un grosso bob-tail nero, grasso, pigro e simpaticissimo. Abbiamo fatto subito amicizia, anche perchè il primo mattino è venuto a fare colazione con noi…E alla fine ha magiato quasi tutto lui.

La seconda giornata è stata massacrante: più cose si vedono a Londra, e più se ne scoprono di nuove.. Credo che neanche vivendo lì si potrebbe dire di averla vista tutta…Però le tappe obbligate del turista le abbiamo fatte quasi tutte..Per le altre torneremo.

Londra è cara come dicono…Ma ne vale la pena! Soprattutto cercate di fare un giro di notte per Westminster.

Consiglio: andate in baker street, famosa per la casa di Sherlok Holmes, il vicino Madame Tussaud’s, ma soprattuto per gli hot-dog di Mario!! Tra le tre la cosa migliore! Fate un giro per Camden Town, bel mercatino di cose pseudo-inutili, ma colorato e folkloristico.

Altro consiglio: Backed potato! Non tornate senza averla assaggiata.

Quando prendete l’aereo da Stansted, mi raccomando andate in aereoporto ALMENO 2 ore prima della partenza, altrimenti c’è il rischio che rimaniate là.

Ciao Anna e Marco