Londra: tappa obbligatoria!

Londra non si può descrivere..bisogna solamente farci un salto per capire quanto sia bella e ricca di possibilità per tutti i gusti per cui non mi dilungherò in noiosi racconti dei 5 giorni passati da 4 ragazzi 21enni (2 ragazzi e 2 ragazze) ma mi limiterò a fare una breve lista delle cose viste soprattutto per dare una mano a chi ci deve...
Scritto da: Liz 3
londra: tappa obbligatoria!
Partenza il: 05/10/2004
Ritorno il: 10/09/2004
Londra non si può descrivere..Bisogna solamente farci un salto per capire quanto sia bella e ricca di possibilità per tutti i gusti per cui non mi dilungherò in noiosi racconti dei 5 giorni passati da 4 ragazzi 21enni (2 ragazzi e 2 ragazze) ma mi limiterò a fare una breve lista delle cose viste soprattutto per dare una mano a chi ci deve ancora andare! Buona lettura! p.S. Non andare con valigie rigide che pesano un casino perchè dopo averle sollevate per non sò quante rampe della metro vi si staccheranno le braccia! Non pretendete di mangiare italiano in inghilterra..Il cibo lascia a desiderare ma i pub sono la cosa più economica e abbastanza buona dove mangiare! Portatevi una cartina dettagliata, può sempre essere utile, e una della tube (metro)! Un poncho fa sempre comodo! BRITISH MUSEUM: ci vogliono almeno 3 orette per vederlo tutto perchè è abbastanza grande! interessante la parte egizia (si può vedere la stele!), indiana e romana! molto bello ed è pure gratis.

ST PAUL: molto bello visto da fuori, siamo entrati e ci volevano 7 sterline per vederlo così abbiamo dato un’occhiata in dentro e ce ne siamo andati! Per chi piacciono le chiese è una tappa obbligatoria! NATIONAL GALLERY: molto grande da vedere tutta ma ne vale la pena; leonardo, monet, veronesi, ect per tutti i gusti artistici insomma! Gratis MUSEO DELLE CERE: 21.50 sterline circa 33 euro a testa per 2 ore tra le statue, io sono rimasta fuori perchè la cosa proprio non mi interessava ma glia altri che erano con me e sono entrati hanno detto che ne vale la pena…Per cui fate voi! BIG BANG: visto solo da fuori penso si dovesse pagare per salirici sopra.

WESTMINSTER: chiesa ricca di storia e di tombe dei precenti re e regine d’inghilterra e di noti scrittori come Tennison o schakespeare!7 sterline ma le vale tutte! LONDON EYE (la ruota panoramica): il giro dura una 20a di minuti, bel panorama e si possono fare foto ma 11 sterline che non merita! MUSEUM OF LONDON: se proprio si ha del tempo in eccesso si può andare a farci un giro ma a mio parere un pò noiosetto! gratis TOWER OF LONDON: lì sono costuditi i gioielli della corona non ricordo bene il prezzo penso sulle 10 sterline ma consiglio a tutti di andare a vederli! P.S. C’è una colonia di corvi nel giardino interno! TOWER BRIDGE: molto suggestivo e fantastico il panorama! TATE MODERN: assolutamente fantastico! è al di là del tamigi e ci si arriva attraverso il ponte in metallo costruito di recente! è gratis e contiene le opere di impressionisti, la pop art di andy, dalì pollock emoltissimi altri! lo consiglio!!! BACKINGAM PALACE: tappa obbligata per i turisti, e obbligatorio è vedere il cambio della guardia alle 11.30 ma dopo essere stata un’ora in piedi in mezzo alla folla per vedere delle guardie andare avanti e inditero…Non mi pareva niente di speciale! DA VISITARE ASSOLUTAMENTE: CAMDEN TOWN: famoso mercatino alternativo pieno di vita e di gente giovane, si arriva direttamente con la metro e prendetevi tuto il pomeriggio per visitarlo ne vale la pena! PORTOBELLO ROAD: mercatino di abbigliamento e antiquariato, pieno di turisti ma molto carino! PICADILLY CIRCUS: via molto ricca di negozi e di gente che soprattutto allegerirà le tasche soprattutto alle ragazze!!! ciaoo