Londra shopping e mercatini

Partenza di buon'ora, alle 6 di mattina dall'aereoporto di Ciampino in Roma, volo Low Cost Ryan Air, arrivo alle ore 8 e 15 all'aereoporto di Stansted e trasferimento in hotel con l'autobus; i biglietti si possono facilmente reperire anche in volo ad un buon prezzo..sicuramente più economico del treno anche se meno veloce.Sconsigliabile al...
Scritto da: grazias77
Partenza il: 20/09/2008
Ritorno il: 29/09/2008
Partenza di buon’ora, alle 6 di mattina dall’aereoporto di Ciampino in Roma, volo Low Cost Ryan Air, arrivo alle ore 8 e 15 all’aereoporto di Stansted e trasferimento in hotel con l’autobus; i biglietti si possono facilmente reperire anche in volo ad un buon prezzo..Sicuramente più economico del treno anche se meno veloce.Sconsigliabile al ritorno, perche’ se c’e’ traffico si potrebbe rischiare di perdere l’aereo!All’andata è una buona occasione x farsi un’idea della città. La nostra direzione era x Victoria Station. Arriviamo in Hotel , il “Bayswater Inn”, in ottima posizioni in quanto a 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana “Bayswarter”, ottimo mezzo per girare la metropoli in lungo e largo!Scendendo in particolari sull’albergo, non mi sento di consigliarlo per il semplice motivo che appena arrivati, la prima notte, motivazione overbooking, siamo stati “sistemati” nel sottoscala, in una sorta di stanzino angusto, senza finestra…Stavamo sotto terra…Fortunatamente il giorno dopo ci hanno sistemato in altre stanze degne di essere chiamate tali, ma solo dopo aver discusso alla reception; comunque alla fine, il soggiorno è stato gradevole..Camere pulite, albergo abbastanza silenzioso dalla strada, alla fine per dormirci e riposarsi dagli estenuanti giri che la città ti porta ad affrontare, va bene.

Il nostro primo pranzo è stato consumato in un tipico pub inglesecon birra e pollo al curry, consigliato! Abbiamo approfittato della bella giornata per farci un giro a Kensington Park, che ci ha fatto sentire veri inglesi che si rilassano sul verde prato inglese! Abbiamo approfittato del primo giorno per riposarci bene e affrontare con energia i successivi giorni che ci aspettavano.

Domenica 21, di buonora ci siamo recati al primo mercatino, a Pettycotlane, ma non ci ha esaltato…Prezzi bassi ma merce comune edi basso interesse.

La svolta è avvenuta immediatamente dopo quando ci siamo spostati, sempre tramite metro, a Camden…Fantastico!!Ci abbiamo passato quasi tutto il giorno!Molto consigliato!Impossibile uscirne a mani vuote o disinteressati! A pomeriggio inoltrato,sempre approfittando della bella giornata, siamo andati a Kensington Park, sempre consigliato da visitare in quanto nei parchi si trovano gli inglesi…Ci si sente meno turisti! Dopo la cena, finiamo la serata facendo un giro a Piccadilly Circus, suggestiva e molto frequentata la sera. Occhio agli orari della metro…Massimo a mezzanotte preoccuparsi di controllare a che ora c’e’ l’ultimo treno x la propria stazione. Torneremo durante il viaggio a Piccadilly per “saccheggiare”il negozio di articoli sportivi a 3 piani a prezzi scontatissimi “LiLYWhite”.

Lunedì 22 facciamo un giro a Soho, China Town, destinazione Carnaby Street via piena di negozi interessanti per lo shopping.

Il pomeriggio torniamo verso il centro e ci rechiamo da Hamleys un negozio di giocattoli a più piani,molto famoso e interessante comunque da visitare. Rientro in Hotel e restiamo in zona per un giretto perchè comunque piena di ristoranti e negozi aperti fino a tardi.

Martedì 23 visitiamo Covent Garden, altro mercatino interessante da visitare per l’artigianato locale; se siete fortunati come noi, potrete imbattervi in un set televisivo e vedere dal vivo Dita von Teese, nota diva del burlesque; approfittiamo della vicinanza per scoprire i segreti dell’Egitto e delle mummie al British Museum…L’entrata è gratis!Vale la pena! Importante!Girando per Londra è impossibilecche nn vi venga voglia di andare a teatro nx un musical..Tantissimi!Grease, Mama Mia, Dirty Dancing, Billy Elliot, Mary Poppins e tantissimi altri..Un po’caro ma un’esperieza da fare!Per risparmiare ci sono dei botteghini a Piccadilly che vendono i biglietti a prezzi scontati.Dopo il teatro cena…In centro vicino a Piccadilly, sconsigliata per i prezzi fuori misura!Contro la fame low cost, consigliamo la catena Pret a manger, che si trova ovunque in città.

Il Mercoledì 24, visitiamo la city passeggiando tra la borsa e i grattacieli: la cosa curiosa era vedere i manager in cravatta che camminavano frettolosamentee quelli in tuta che in pausa pranzo facevano jogging. Anche in questa zona della città abbiamo girato l’ultimo mercatino Old Spittafield Market: interessante per accessori donna originali. Nel pomeriggio siamo tornati in centro a Piccadilly per il famoso Lilly Whites e altri negozi nella zona. Cena low cost con McDonald e sushi take away al Japan Center. Visita al Hard Rock Cafè che si trova in fondo a Piccadilly Street dove ci sono gli hotel più lussuosi. Non è consigliabile fare il tratto a piedi in quanto abbastanza lontano. Giovedì 25, abbiamo finalmente fatto la tipica colazione inglese con fagioli, uova, bacon, salsiccia pomodoro con 2 fette di pane tostato… Un pieno di energia per la giornata!!!! Sempre con la metro ci dirigiamo a Westminster e prendiamo il battello sul Tamigi… Destinazione Greenwich! Ci concediamo un giro nel caratteristico paese, ci imbattiamo in un mercatino dell’usato molto conveniente e da visitare per chi è in cerca di occasioni. Visitiamo il Museo Marittimo che è sempre gratuito e naturalmente saliamo in cima alla collina dove c’è il famoso meridiano e la suddivisione tra est e ovest! Torniamo in metro verso il centro ma prima sostiamo nel quartiere di Canary Warf molto simile alla city piena di grattacieli e uomini d’affari. Torniamo nella zona di Westminster per ammirare il fantastico Big Ben al tramonto e passaggio davanti all’ingresso di Downing Street. Blindatissimo. Stop in un pub con la solita birra giornaliera e proviamo il famoso fish and chips… Buono ma poco digeribile! Venerdì 26, giorno dedicato allo shopping, ci dirigiamo da Harrod’s che comunque è sempre imperdibile. In centro le vie dello shopping sono Oxford Street e Regent Street dove si trova Selfridges… Superiore ad Harrod’s. Tutte le marche più famose! Dopo lo shopping un po’ di relax e pic nic in uno dei verdissimi parchi londinesi. Naturalmente anche l’ultima sera, come del resto tutte le altre, abbiamo fatto tappa obbligatoria nel pub vicino al nostro Hotel per la tipica birra inglese… Obbligatoria anche per festeggiare la fantastica settimana passata.

Questo era la nostra 2 volta a Londra e quindi ci siamo potuti permettere di saltare tappe obbligatorie come Tower Bridge, The tower of London, Buckingam Palace e il cambio della guardia, il museo delle cere, un giro sul bus, Trafalgar Square. Sicuramente ci torneremo e soprattutto torneremo a Camden veramente imperdibile!!!! Sabato 27 rientro in Italia. Buon Viaggio a Tutti da Gra Cla e Simo