Londra risparmiare non e’ mai troppo

Buongiorno a tutti, ho letto e riletto tutti gli itinerari per non ripetermi, quindi mi dedichero' solo a cose veramente pratiche che ho potuto constatare di persona per poter essere utile a tutti i turisti per caso!!!! dunque il nostro viaggio (di mio marito piero e mio) comincia al mattino presto del i3 agosto e durera' 7 giorni pine nella...
Scritto da: MANUELA ROMA
Partenza il: 13/08/2008
Ritorno il: 20/08/2008
Buongiorno a tutti, ho letto e riletto tutti gli itinerari per non ripetermi, quindi mi dedichero’ solo a cose veramente pratiche che ho potuto constatare di persona per poter essere utile a tutti i turisti per caso!!!! dunque il nostro viaggio (di mio marito piero e mio) comincia al mattino presto del i3 agosto e durera’ 7 giorni pine nella capitale inglese primo consiglio: malgrado tutti i low cost noi con una semplice attenzione abbiamo speso pochissimo viaggiando senza sorprese con la british airwais.

dunque per risparmiare ed essere certi di partire con il propio posto sul volo scelto da voi basta andare direttamente sul sito della compagnia e comprare s e p a r a t a m e n t e i voli. SI! DUE ANDATE .

NOI ABBIAMO ACQUISTATO ROMA FIUMICINO/LONDON GATWICH E LONDON GATWICH/ROMA FIUMICINO E NON COME SI USA FARE , ED ONESTAMENTE ANCHE NOI ABBIAMO SEMPRE FATTO ,ANDATA E RITORNO CONTEMPORANEAMENTE.

NON SO DIRVI SE QUESTI SCONTI SONO VALIDI SOLO PER IL 2008 MA ANCORA OGGI (SIAMO A FINE SETTEMBRE) LA COSA FUNZIONA COSI’. Provare per credere.

non vi spaventate se il biglietto di ritorno sara’ conteggiato in sterline in quanto sulla vostra carta di credito oltre al costo del biglietto convertito in euro non ci sara’ alcun addebito aggiuntivo.

secondo consiglio: madame tussaud (veramente da non perdere anche se ad agosto era pieno di gente!!!) acquistate i biglietti dall’italia andando direttamente sul sito e scegliete l’entrata dalle 17 in poi. I BIGLIETTI VI COSTERANNO LA META’ E POICHE E’ MOLTO COSTOSO NON è POCO.

NOI IN DUE NE ABBIAMO PAGATO UNO SOLO.

TERZO CONSIGLIO: ANCHE IL GATWICK EXPRESS PUO’ ESSERE PRENOTATO DAL SUO SITO E SE SIENTE A VIAGGIARE IN QUATTRO PAGATE SOLO PER DUE.

NOI DALL’ITALIA ABBIAMO ANCHE PRENOTATO L’ENTRATA A BUKINGHAM PALACE ED AL PARLAMENTO QUEST’ULTIMO CON GUIDA IN ITALIANO . Basta andare sui siti originali ( non vi impazzite a trovarli digitate semplicemente bukingham palace .Uk e parliament u. K london) dove troverete tutto anche nella nostra lingua e prenotate, vi eviterete lunghe e noiose file. Attenzione per0′ queste due visite sono possibili solo in estate. anche per la oyster mi permetto di dire due parole in piu’. Malgrado tutte le spiegazioni ricevute non mi sembrava tutto molto chiaro, quindi quando siamo arrivati a victoria station al botteghino ho richiesto due weekly travelcard ( 7 giorni) per le zone 1/2 ma noi la mattina dell’ottavo giorno dovevamo dall’hotel prendere il bus la metro ed arrivati a victoria di nuovo il gatwich come potevamo fare? la mattina del 7 giorno passando la oyster sul cerchietto giallo la stessa ci ha segnalato che il credito stava per terminare, allora a victoria station , ma credo che queste macchinette siano sparse ovunque, in contanti abbiamo caricato 3 sterline ciascuno e la mattina dell’ottavo giorno abbiamo preso i nostri mezzi senza alcun problema. Questa ricarica si puo’ fare solo in contanti pero’.

quarto consiglio andat6e a vedere temple church e’ la chiesa dei templari, chissa’ perche’ un po’ snobbata dai turisti… E’ affascinante.

solo per trovarla vi diro’ che bisogna farsi aprire dagli abitatanti del luogo in quanto e’ situata in una corte privata ed e’ difficile trovarla e fate attenzione in quanto non e’ sempre aperta. Anche questa chiesa ha il suo sito visitabile dall’italia e sono segnalati gli orari di apertura. Poiche’ e’ fuori dai giri turistici.

informatevi per non fare viaggi a vuoto. A PURO TITOLO DI NOTIZIA DOVE ABBIAMO ALLOGGIATO è UN B & B DI NOME HOTEL ORLANDO IN HAMMERSMITH, CAMERE PICCOLE, BAGNO PICCOLISSIMO MA VERAMENTE PULITO E GESTITO DA UN SICILIANO SIMPATICISSIMO E DISPONIBILE.

ABBIAMO ANCHE NOI VISITATO TANTO ALTRO E SENZ’ALTRO TUTTO QUELLO CHE NON SI PUO’ NON VISITARE A LONDRA MA QUESTE QUATTRO PICCOLE ATTENZIONI VOLEVO CONDIVIDERLE CON VOI.

AH, PIUTTOSTO PERSONALMENTE NON VOLEVO NEAANCHE QUEST’ANNO ANDARE A LONDRA, ABBIAMO CON MIO MARITO VISITATO ALTRI CAPITALE EUROPEE PRIMA DI QUESTA CITTA’ MI SONO RICREDUTA E A CAPODANNO SERAMO DI NUOVO LI’ PER VISITARLA VESTITA A FESTA.

MANUELA E PIERO