Londra, perfetta per tutte le occasioni
Il secondo giorno potrebbe essere per qualche meta un pochino più distante. La mattina per esempio, Portobello Road (magari di sabato). Tornando indietro sosta da Harrod’s per qualche gadget, una bella passeggiata in Hyde Park (che è lì vicino) e il pomeriggio a Camden Town (zona 2), uno dei miei posti preferiti di Londra.
Il terzo giorno potrebbe essere per un’altra meta un po’ lontanuccia: l’osservatorio di Greenwich Park (zona 2). Con la metro/trenino arrivate fino al Tamigi e poi attraversate il tunnel sotto il fiume a piedi. In pochi minuti sarete a Greenwich Park. Bellissimo e bellissima vista sullo skyline londinese. Il pomeriggio potrebbe essere il momento per qualche museo (Tate Modern, British Museum) o magari un parco (St. James Park e Buckingham Palace) o per fare un po’ di shopping (Oxford Street, Bond Street, Carnaby Street). Il bello di Londra è girarla tutta, camminare il più possibile, fermarsi nei caffè nero, cenare nei pub e rimanere per la birra della staffa. Londra non vi stancherà mai. Ho soggiornato 2 volte presso il Royal National Hotel, casermone vicino il British Museum, pulito, ben servito dalla tube e a prezzi ottimi, 1 volta al Luna & Simone, vicinissimo a Victoria Station, quindi comodissimo e grazioso, e 1 volta al Mina House in Craven Road (che è la via dove abita il mitico Dylan Dog) piuttosto lontano dal centro…
Bellissima Londra, consigliata a tutti i TpC. Durante l’ultimo viaggio abbiamo pure pranzato al ristorante di Gordon Ramsay. Beh, che dire…