Londra, per sempre nel mio cuore
Arrivati a Victoria Station mi trovai abbastanza spaesata soprattutto perchè mi guardavo intorno cercando la “M” di metro perchè stupidamente non sapevo si chiamasse “Underground” … tolto questo piccolo imprevisto sono arrivata a Piccadily Circus sana e salva e mi sono messa alla ricerca dell’albergo che aveva la sede in Soho e a mia grandissima sorpresa le camere erano direttamente in Piccadilly ( due traverse più dietro) ero super emozionata soprattutto perchè non avendo pagato tanto mi sono ritrovata in un albergo pulito e super centrale, si chiama STAY IN SOHO GUESTHOUSE HOTEL, penso sia una sorta di catena affitta camere infatti se vai dal Sig Simpson in Soho ti accompagna li in camera e ti lascia le chiavi del portone d’ingresso e della stanza. Vi consiglio vivamente questo posto , soprattutto perchè c’è un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Visitare Londra è molto facile soprattutto perchè il personale addetto ai trasporti (bus e metro) e gli agenti di polizia , sono molto cortesi e ti aiutano spiegandoti come raggiungere determinati posti. La cosa principale da fare è andare nelle stazioni metro e fare un abbonamento per ammortizzare i costi del trasporto, poi occorre compare una cartina di quelle con i luoghi di interesse disegnati.
Se si alloggia in centro ( come per esempio Piccadilly) conviene iniziare con il visitare tutta quella zona a piedi.
La piazza di Piccadilly è molto caratteristica ma in sostanza non c’è molto da vedere, da lì si raggiunge facendo due passi Trafalgar square che è una piazza meravigliosa che ha me personalmente dona una sensazione di pace. Lì si può fare una breve pausa sulle gradinate per poi riprendere il cammino (2 min circa) verso il Big Ben.
Big Ben, London Eye e Westminster sono belli sia da visitare all’interno che da vedere solo dall’esterno. In questo punto della città ci si può sbizzarrire con le foto. Dopo avere dato un occhiata al tamigi e aver fatto le foto di rito si può prendere bus o metro in direzione di Oxford street per fare una super passeggiata nella via principale dello shopping Londinese.
Io direi che a questo punto si sia già fatta una certa ora e si siano spesi parecchi soldi (tra primark, top shop ecc) quindi vi consiglierei di fermarvi a mangiare in un Mc Donald’s.
Nei giorni successivi potete continuare a visitare per zone… dunque se volete vedere Notthing Hill vi consiglio di dedicare la vostra visita in quella parte della città : Notthing HIll , Portobello, hide park e perchè no.. fare una super tappa al museo delle cere di Madame Tussaud per poi concludere visitando Buckingham Palace e se siete fortunati vedete anche il cambio della guardia.
Diciamo che in questi giorni avere già visto abbastanza, non vi rimane che fare un salto a Camden Town, la zona trasgressiva di Londra dedicata ai più giovani che vogliono fare il classico shopping alternativo.
Questa è una guida generale su Londra, io l’ho già visitata 4 volte e sicuramente quest’anno ci farò un altro breve week end. In quell’occasione vi dirò con più precisione cosa visitare/prezzi/ristoranti ecc.. ora purtroppo la memoria non mi aiuta! 🙂