Londra nel cuore

Ciao a tutti mi chiamo Cinzia e ho deciso di raccontarvi la mia esperienza a Londra dopo aver letto tantissimi resoconti di viaggio! Sono stata in questa meravigliosa città ad agosto l'anno scorso e per puro caso... Un amico che aveva già prenotato all'ultimo momento non è potuto partire e mi ha ceduto il posto a metà prezzo!!! Non potevo...
Scritto da: CINZIAT
Partenza il: 10/08/2004
Ritorno il: 13/08/2004
Ciao a tutti mi chiamo Cinzia e ho deciso di raccontarvi la mia esperienza a Londra dopo aver letto tantissimi resoconti di viaggio! Sono stata in questa meravigliosa città ad agosto l’anno scorso e per puro caso… Un amico che aveva già prenotato all’ultimo momento non è potuto partire e mi ha ceduto il posto a metà prezzo!!! Non potevo certo rifiutare anche se io e il mio ragazzo non avevamo mai viaggiato all’estero da soli ma sempre con viaggi organizzati! Premetto che non parlo quasi niente di inglese ma con qualche parola e tanti gesti ci siamo capiti… Anche se, devo dire la verità, gli inglesi non si sforzano più di tanto per farsi capire! Insomma partiamo un po’ allo sbaraglio e con un po’ di preoccupazione ma si è rivelata una vacanza indimenticabile sotto tutti i punti di vista! Siamo stati a Londra solo 4 giorni perciò abbiamo camminato, camminato, camminato… Non vi dico i piedi alla sera(!!!!) per cercare di vedere più cose possibili (la ns fortuna è stata di essere alloggiati in un mega albergo su Picadilly street!) e di aver usato la metropolitana (tra l’altro è impossibile perdersi perchè è vero che le fermate sono tante ma spiegate benissimo, ci sono indicazioni ovunque) solo per raggiungere i monumenti più distanti. In più siamo stati molto fortunati con il tempo …Non ha praticamente mai piovuto e la sera non era affatto freddo come tutti invece ci avevano detto. Penso che la cosa che più mi ha affascinato di Londra sia l’enorme pulizia delle strade (nonostante sia una metropoli così grande, così popolata e così visitata per terra non ho mai visto neanche un mozzicone di sigaretta!) e la varietà di persone che la abitano. Tante razze diverse, abitudini contrastanti eppure un gran rispetto per tutti e una convivenza tranquilla invidiabile. Insomma a Londra tornerei subito molto volentieri e non posso fare a meno di consigliarvela come meta nel caso in cui non ci foste mai stati… Unico neo… È veramente molto cara!!! Buon viaggio a tutti