Londra nel cuore 4

Ad un anno esatto dalla mia prima volta a Londra sono di nuovo in aereo con la mia famiglia perchè Londra una sola volta non può bastare, inoltre i miei figli (17 e 15 anni) ci hanno posto una condizione: o Londra o vacanze separate. Dopo due anni da questo viaggio i vostri diari mi hanno messo una grande nostalgia e mosso ricordi ed...
Scritto da: coimbra55
Partenza il: 18/08/2005
Ritorno il: 23/08/2005
Viaggiatori: in gruppo

Dopo due anni da questo viaggio i vostri diari mi hanno messo una grande nostalgia e mosso ricordi ed emozioni.

Londra è un sogno da vivere a Piccadilly Circus seduti sulle scalette del monumento di Eros dopo cena mentre un gruppo cristiano afro di passaggio improvvisa cori gospel a due, tre voci, voci bianche, solisti; un sogno da vivere ad Hyde Park dove assistiamo ad una cerimonia del te delle cinque, con una sofisticata teiera in silver e tazzine abbinate, servito da donne musulmane di cui sono visibili solo gli occhi; un sogno da vivere a Camden Town, dove i miei figli adolescenti lasciano gli occhi e il cuore: creste punk di ogni colore e forma, abbigliamenti fino ad allora solo immaginati, bancarelle e negozi “da paura”; un sogno da vivere nei magazzini Virgin di Oxford Circus: fuori diluvia, ma che ci importa qui possiamo trascorrere una vita; un sogno da vivere all’ Hard Rock Cafe: chi ha mai visto niente di simile? un sogno da vivere tra gli scoiattoli di St. James Park; un sogno da vivere di fronte alla Stele di Rosetta al British Museum o davanti a The Virgin of the Rocks di Leonardo o ai Girasoli di Van Gogh alla National Gallery; un sogno da vivere tra i mimi e le bancarelle di Covent Garden; un sogno da vivere sulle rive del Tamigi davanti al Big Ben illuminato; è un sogno da vivere alla stazione di London King’s Cross alla ricerca del binario 9 ¾; è un sogno da vivere sui mitici bus rossi o nella sua fantastica metropolitana, ammirando la sua mappa come fosse un quadro; Londra è un sogno da vivere! Potrei continuare all’infinito: dalle rose di Regent’s Park alle Beefeaters della Torre di Londra; dalle guglie dell’Abbazia di Westminster al lusso delle vetrine di Harrods e molto altro ancora.

Con questo elenco flash di sensazioni spero di essere riuscita a rendere la mia (nostra) passione per questa fantastica città e a trasmettere a qualcuno il desiderio di visitarla.