Londra natalizia

Ciao a tutti!sono appena rientrata da Londra e ripartirei subito per questa splendida città.... ho volato con ryanair partenza da treviso arrivo londra stansted,durata del viaggio 1h e 30 min. per arrivare in centro, siccome l'aeroporto dista 60 km dal centro città, si hanno 2 opzioni. La prima più rapida e più costosa (14.50P e 10 per me che...
Scritto da: ka82
Partenza il: 28/12/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Ciao a tutti!sono appena rientrata da Londra e ripartirei subito per questa splendida città…

ho volato con ryanair partenza da treviso arrivo londra stansted,durata del viaggio 1h e 30 min.

per arrivare in centro, siccome l’aeroporto dista 60 km dal centro città, si hanno 2 opzioni. La prima più rapida e più costosa (14.50P e 10 per me che ho la ISIC Card) è lo Stansted Express,treno molto comodo,durata del viaggio 45 min arrivo a Liverpool street station. La seconda opzione sono le corriere della Terravision, il biglietto si può acquistare direttamente sull’aereo e costa 10 euro la durata del viaggio è di 1h se si scende a liverpool strett mentre un’ora e mezza se si scende a victoria.

una volta arrivati in centro consiglio di fare l’abbonamento giornaliero alla metro che costa 4,70p.La singola corsa dei famosi bus a 2 piani costa 1,20p.

noi abbiamo alloggiato all’NH Harrington Hall, bellissimo hotel a 4 stelle a South kensington, 5 min a piedi dalla fermata gloucester road. L’hotel è molto bello, rigorosamente nuovo,le camere sono dotate di tutti i comfort,la pulizia è ottima e il sito web è www.Nh-hoteles.Com in 4 giorni ho visitato più o meno tutto,dai vari musei,palazzo della regina, kensington palace,national gallery,stadio del chelsea ecc.

la cucina inglese lascia un pò a desiderare per cui noi per 5 giorni abbiamo mangiato panini da mc donalds’, french baguettes ecc. Trovare il cibo non è un problema perchè per gli inglesi ogni occasione è buona per sgranocchiare qualcosa e ad ogni angolo delle strade si trovano luoghi dove poter mangiare, acquistare take away oppure prendere un semplice thè! la maggior parte dei supermercati londinesi sono aperti 24h e questa secondo me è un’ottima scelta…

cosa dire poi?beh gli inglesi a differenza di noi italiani sono molto ordinati e composti per cui non avrete alcun problema,ricordate di tenere sempre la destra sulle scale mobili e “mind the gap”!!! se siete amanti dello shopping dedicate 1 giorno della vostra vacanza alla visita degli Harrods’ perchè sono veramente qualcosa di eccezionale e poi tra l’altro io sono arrivata a Londra il 28 dicembre giorno di apertura dei saldi londinesi,lascio immaginare a voi quanta gente c’era…

se dovete acquistare del thè fatelo da Whittard,qui il thè è ottimo e non costa molto. I negozi si trovano in molti angoli della città…

che dire di più… London i want to come back as soon as possible!!! Katia.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche