Londra: Natale 2007

Scritto da: rspp76
londra: natale 2007
Partenza il: 22/12/2007
Ritorno il: 26/12/2007
Ciao a tutti, io e la mia ragazza abbiamo passato 5 giorni fantastici a Londra partendo il 22 dicembre e tornando a casa il 26. Partendo il 22 mattina (aereo Meridiana da Firenze ore 7,55) in aereo e tornando a Firenze, sempre Meridiana, il 26 alle 23.00. Siamo arrivati all’aeroporto di Gatwich e tramite il treno Gatwich Express in 30 minuti siamo arrivati alla stazione londinese di Victoria, infine tramite metropolitana (verrete storditi dal continuo “MIND THE GAP” detto dai megafoni) con solo 3 fermate siamo arrivato al nostro Hotel, situato in Earl’s Court, all’interno della zona 2 della metro. Avevamo tutto già prenotato da casa su internet: aereo, hotel, abbonamento metro e treno per e da aeroporto di Gatwich.

Il nostro hotel è stato ottimo: molto pulito, silenzioso, bagno spaziosa ed acqua calda, colazione abbondantissima e molto buona. Vi invito a fare l’abbonamento alla metro, ovviamente dipende dai giorni che ci state, anche perché il biglietto singolo costa moltissimo.

Breve riassunto, comunque se volete qualunque chiarimento o maggiore spiegazione su qualsiasi cosa basta che mi mandiate una e-mail e sarò felicissimo di rispondervi.

22 dicembre.

Fatto il check-in verso le 11 abbiamo iniziato a girare. Abbiamo per prima cosa visitato il quartiere di Earl’court, vicino al nostro hotel, e visto soprattutto lo stadio del Chelsea, niente a che vedere con i nostri stadi che al confronto sembrano di mille anni fa. E’ uno stadio fantastico in mezzo alle abitazioni. Poi siamo andati nel centro vero e proprio ed abbiamo visto: The Big Bang, The house Parlament, la zona di Westminster, La ruota sul Tamigi, Buchingam Palace, St Jame’s Park, Trafalgar Square, Piccadilly Circus, Covent Garden.

23 dicembre.

Una giornata piena in cammino; visti : Harrod’s, Hide Park, London Bridge, Tower Bridge, Tower of London, The City.

24 dicembre.

Di nuovo giornata piena in cammino: Notting Hill, Portobello Road, Green Park, Oxford Street, British Museum.

25 dicembre.

ATTENZIONE PER IL GIORNO DI NATALE: 95 % DEI NEGOZI CHIUSI COMPRESO RISTORANTI, PUB E TUTTO IL RESTO MA SOPRATTUTTO METROPOLITANA CHIUSA E NESSUN PULLMAN, PER CUI VIA A CAMMINARE. Dopo la messa di Natale la mattina alle 11 abbiamo visitato: Hide Park, Oxford Street per poi ritornare a Trafalgar Square.

26 dicembre.

È festa : BOXING DAY, i negozi sono quasi tutti aperti e la metro ha cadenza dimezzata, comunque si viaggia ottimamente. Abbiamo visitato : Regent’ Park, di nuovo tutta la city perché il 23 era molto nebbioso.

27 dicembre.

Abbiamo visitato di nuovo tutta la zona intorno a Buchingam Palace, visto anche il cambio della guardia. Poi verso le 16 siamo ripartiti verso Gatwich per prendere l’aereo che ci ha riportato a casa.

Londra è fantastica ed invito tutti a visitarla, a che interessa fare compere già il 22 dicembre vi sono i saldi al 50%, penso sia ottimo. Il mangiare ovviamente non è ottimo e ci si arrangia. I prezzi in generale sono un po’ alti, comunque ci sono tanti supermercati.

Ciao a tutti e per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione. A proposito di cartine per giro a Londra ve ne sono tante. Inoltre ho usato una guida del Touring Club Italiano.

Ciao da Angelo e Francesca angelosacconi@tiscali.It