LONDRA: Mix di consigli di sconti,pub,etc…

Ciao a tutti! Ho seguito molto questo forum per preparare il mio mini viaggetto a Londra e per cominciare vorrei ringraziare monyk per l'utilissimo forum da lei gestito! Non scriverò il mio itinerario perchè lo han già fatto in molti ed essendo la mia prima volta in questa bellissima città non ci sarebbe nulla di nuovo ed originale... però...
Scritto da: erikacarpi
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Ascolta i podcast
 
Ciao a tutti! Ho seguito molto questo forum per preparare il mio mini viaggetto a Londra e per cominciare vorrei ringraziare monyk per l’utilissimo forum da lei gestito! Non scriverò il mio itinerario perchè lo han già fatto in molti ed essendo la mia prima volta in questa bellissima città non ci sarebbe nulla di nuovo ed originale…

però voglio raggruppare qualche consiglio raccolto qua e là per la rete e messo in pratica! Io e il mio ragazzo siam arrivati a stansted in tarda mattinata e avevamo già i biglietti per lo stansted express comprati scontati su easyjet.Com …Ad ogni modo li vendono anche in volo (ryanair) e con cambio €/dollaro paritario quindi diventa anche conveniente.

In alternativa esiste anche l’autobus ma, oltre ad essere un mezzo più lento, non permette di usufruire degli sconti 2×1 stampabili qui http://www.Daysoutguide.Co.Uk/attraction-types/2for1london.Aspx?page=3 I voucher disponibili sono 3 a testa e basta presentarli alla cassa dell’attrazione assieme al biglietto del treno per avere lo sconto! A proposito di sconti… Ho scovato anche questo sito ma purtroppo nn sono riuscita ad utilizzarlo…Spero possa servire a qualcun’altro 🙂 Abbiam alloggiato all’hotel Lily http://www.Hotellily.Co.Uk/ prenotato risparmiando tramite expedia. Lo consiglio solo a ragazzi giovani senza troppe pretese, stanze pulite ma molto piccole e colazione semplice composta da toast e marmellata (l’english breakfast si paga a parte) Davvero comodo per la vicinanza alla metro West Brompton e cmq proseguendo lungo la via dell’hotel stesso si raggiungono a piedi il v&a museum, harrods, hyde park e buckingam palace in una piacevolissima passeggiata.

Su questa stessa via si trova un negozietto che vende ottimo ‘tipical london tea’…Si chiama whittard http://www.Whittard.Co.Uk/ ce ne sono anche altri in zone differenti. All’ingresso ti offrono un assaggio ed è così che ho provato del buonissimo tè solubile (dreamtime)! Abbiam mangiato spesso in pub, ve li segnalo perchè cibo meritevole: *Walkabout http://www.Walkabout.Eu.Com/ (shaftesbury avenue, vicinissimo a covent garden) è una ex chiesa sconsacrata e pare che alla sera ci sian delle belle feste, noi abbiam pranzato con una specialità australiana, il canguro! molto buono il filetto! e la ragazza che lavora nel pub è davvero gentilissima!!! (spesa sui 18 pound con 2 calici di vino) *O’neills http://www.Oneills.Co.Uk/oneillscannonstreet/ raggiungibile comodamente da st.Paul e dalla tower of london (spesa sui 14 £ con 1 birra, l’acqua non me l’han fatta pagare) *The Old Monk (61-71 Victoria St) http://london.Nightguide.Com/data/n102486.Htm dalla strada non si nota molto perchè il pub è interrato, è spazioso e abbastanza frequentato, ottima la steack 🙂 (spesa sui 22 pound con 2 calici di vino) Altro appunto: al Globe theatre di Shakespeare fan rappresentazioni assolutamente a buon mercato (5£ in piedi come x i concerti :p ) http://www.Shakespeares-globe.Org/ Per tornare in Italia ho prenotato il volo da Gatwick con la British così da avere buoni orari e non perdere tutta la giornata; Gatwick express scontato su easyjet (treno molto bello a differenza dello stansted), viaggio piacevole e veloce! Da notare che nell’area Nord non ci son gran ristoranti quindi se possibile evitate di pranzare/cenare lì… Abbiam speso + del solito e il mio fish&chips mi è rimasto sullo stomaco Spero di esser stata utile!!! Buon viaggio a tutti 🙂



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche