Londra meravigliosa 2

Ho 44 anni ed era la prima volta che andavo a Londra. Sono partito da Bergamo con Ryanair assieme a mio figlio di 13 anni ed un suo amico coetaneo. E' stata una esperienza indimenticabile. Premetto che ho viaggiato in diverse capitali europee (Madrid, Vienna, Parigi, Stoccolma, Oslo, Varsavia. Monaco, Barcellona ect.) ma non avevo ancora provato...
Scritto da: danilopie
Partenza il: 26/12/2008
Ritorno il: 30/12/2008
Ho 44 anni ed era la prima volta che andavo a Londra. Sono partito da Bergamo con Ryanair assieme a mio figlio di 13 anni ed un suo amico coetaneo. E’ stata una esperienza indimenticabile. Premetto che ho viaggiato in diverse capitali europee (Madrid, Vienna, Parigi, Stoccolma, Oslo, Varsavia. Monaco, Barcellona ect.) ma non avevo ancora provato l’esperienza della capitale britannica. 1.Giorno: Siamo arrivati la sera del 26 verso le ore 20,00 a Londra presso l’albergo Central Park in Bayswater Road (200 m. Da Tube Queensway), prezzo per 4 notti €. 430,00 per una tripla. Hotel molto carino e pulito.

2.Giorno: tutta la giornata a piedi per Londra (L’albergo e’ davanti a Hide Park), Oxford Street, Regent’s Street, Piccadilly Circus, Trafalgar Square, Westminster. In barca sul Tamigi con boat preso a London Eye con giro da Westminster Bridge sino a Tower Bridge. La sera, stremati, si torna in albergo.

3.Giorno Siamo partiti con la tube da Queensway e abbiamo provato ad assistere alla partita Fulham Chelsea. Abbiamo purtroppo potuto vedere solo lo stadio molto particolare del Fulham (Craven Cottage) poiche’ ci hanno chiesto 100 sterline a biglietto. Di qui di corsa sino allo stadio del West Ham (fermata upton Park) dall’altra parte della città con la tube. Anche qui sold out. Tornati a Oxford Street nuovo giro sino a Buckingam Palace e poi shopping per le vie centrali con occasioni specialmente da Lillywhites in Piccadilly Circus.

4.Giorno Quartiere Soho, National Gallery, London Eye e metro per Camdon City (E’ veramente da vedere, spettacolare!) 5.Giorno partenza la mattina aereo Ryanair ed arrivo a Milano alle 15,30 in anticipo come al solito.

Consigli: Non e’ vero che a Londra si mangia male ed i prezzi sono alti. Se ci si adatta noi non abbiamo speso piu’ di 10/11 sterline a testa a pasto mangiando pizza, pasta, verdure. E’ ovvio bisogna un po’ adattarsi. Consiglio per mangiare Pizza’s Factory, per soggiornare davvero ottimo sia per posizione Central Park in Bayswater Road, da vedere oltre ai tradizionali monumenti, Camden Town.Per lo shopping lillywhites ed adidas store. Per tube viaggiate con Oyster Card o fate per pochi giorni one travel day (solo 4,60 pound) e viaggi ovunque in zona 1 e 2 (tutto il centro ed anche oltre). Saluti a tutti