LONDRA: le cose da non perdere
– Westminster Abbey: da visitare soprattutto per il cosiddetto angolo dei poeti, dove, su tutte, domina la tomba di Shakespeare – la Tower of London: consiglio la visita di mattina, quando non è ancora presa d’assalto dai turisti – il Tower Bridge: peccato non averlo percorso, ma la giornata ventosa e fredda lo ha sconsigliato – l’atmosfera di Camden Town: il quartiere più stravagante della città, per i personaggi che si incrociano per la strada. Merita una visita anche il Camden Market, dove è facile trovare un capo di abbigliamento particolare ed a buon prezzo.
– il cambio della guardia a Buckingham Palace: un po’ lunga l’attesa, ma molto emozionante, se vissuto in prima fila.
– la English breakfast: salsiccia, uova, fagioli, pancetta e pomodori. Da provare! Non ve ne pentirete.
– Carnaby Street: via pedonale di negozi, intorno a Regent Street – Piccadilly Circus: da fotografare sia di giorno che di sera e, comunque, sempre animata di giovani inglesi e non.
– il fascino dei taxi: non ne vedrete mai uno uguale all’altro, tutti dai colori più disparati.
– un giro sugli autobus a 2 piani: siate sicuri di dove dover scendere e preparatevi per tempo, per evitare ruzzoloni dai gradini del piano superiore…
– il Natural History Museum: il museo che farà impazzire tutti i bambini, soprattutto la parte dedicata ai dinosauri.
– il binario 9 ¾ nella stazione di King’s Cross: per i fans di Harry Potter una chicca imperdibile.
– lo Stansted Express: per chi atterra all’aeroporto di Stansted e deve raggiungere il centro è sicuramente il mezzo più comodo ed efficiente: è possibile prenotare i biglietti anche dall’Italia, direttamente dal sito della Ryanair, che offre anche tariffe scontate.
Buon viaggio a tutti i TPC.
Massimo