Londra indimenticabile

Che occasione ragazzi!!! Volo con Ryanair per Londra Stansted a soli 0,01 centesimi + le tasse per un totale di € 46,00 circa a/r a testa! Era impossibile non prenotare! Detto, fatto...si parte per Londra! Ritrovo ore 18.45 sotto casa della nonna, io (caterina), sorella Lucy, la cugina Cristy, il mitico zio Mauro (viaggiatore incallito!), la sua...
Scritto da: Cate5
Partenza il: 01/12/2005
Ritorno il: 04/12/2005
Che occasione ragazzi!!! Volo con Ryanair per Londra Stansted a soli 0,01 centesimi + le tasse per un totale di € 46,00 circa a/r a testa! Era impossibile non prenotare! Detto, fatto…Si parte per Londra! Ritrovo ore 18.45 sotto casa della nonna, io (caterina), sorella Lucy, la cugina Cristy, il mitico zio Mauro (viaggiatore incallito!), la sua ragazza Susanna e il mio adorato compagno di vita Marco. Il volo parte alle 22.10 da Pisa e noi, puntuali come non mai, alle 20.30 siamo all’aeroporto: cek-in, panino e via, si parte!! Volo direi perfetto, Ryanair si è davvero rivelata un’ottima compagnia, puntuale, aerei nuovi (boeing 737) e personale cortese.

Arrivo a Londra ore 23.30 locali, mezzanotte e mezzo in Italia (in questo periodo loro sono un’ora indietro!), pullman da Stansted a Golders Green (compagnia National Express prenotato dall’Italia, 90 sterline a/r in 6 persone, ottimo direi. Durata viaggio di 50 minuti e il pullman c’è ogni 15 minuti dall’aeroporto!). Una volta a Golders Green, un pò perchè era tardi e un pò perchè se sei a Londra non puoi non provarlo, abbiamo preso il taxi, quello nero tipico di Londra, che ci ha portati fino al nostro ostello! La tariffa sinceramente è un pò cara ma ne vale la pena, un pò per provare l’effetto della guida a sinistra e un pò perchè il taxi dentro è comodissimo e nuovissimo (non sembra a vederlo da fuori!).

Piccola nota sugli alloggi a Londra…Occhio a spendere poco!!!! Si sa che Londra è cara, per avere una stanza quantomeno decente bisogna spendere non meno di 30 euro a persona a notte. Noi abbiamo prenotato un ostello sul sito www.Vagabondo.It, SMART CAMDEN HOSTEL, vicinissimo alla fermata della metro Camden Town e al mercato di Camden, imperdibile!!! Spesa 18,00 euro a notte a persona compresa la colazione. Non era un gran chè, ma per quanto ci siamo stati noi andava benissimo. Certo, in altri posti come la Spagna, per quella cifra ti danno una reggia! Per spostarvi in città vi conviene fare il biglietto per la zona uno e due, dove ci sono le cose principali da vedere, solo per la metropolitana. C’è anche il biglietto che comprende anche l’autobus (quello rosso a due piani), ma costa di + e tanto l’autobus non lo prenderete mai se avete poco tempo a disposizione e volete spostarvi velocemente. Con la metro fate decisamente + veloce. Casomai pagate una corsa e basta, giusto per fare un giro anche nel mitico duble bus rosso! Noi l’abbiamo fatto! In due giorni a disposizione e basta siamo riusciti comunque a visitare buona parte della città, camminando tanto e spostandosi con la metro. Il primo giorno siamo riusciti a vedere il Big Ben, Westminister, siamo entrati dentro la camera dei comuni dove c’erano anche dei deputati che stavano discutendo, Tower Bridge, London Bridge, Portobello dove ci siamo fermati in un locale a prendere un the, e la sera visita nel quartiere affascinante di Soho dove abbiamo “cenato” (sempre e solo panini o fish and chip per risparmiare!).

Il secondo giorno invece, siamo stati tutta la mattina all’incredibile mercato di Camden (aperto dal giovedì alla domenica dalle 9.00 alle 18.00, come risulta dalla mitica Lonley, immancabile ad ogni mio viaggio) che era dietro al nostro ostello. Questo mercato è assolutamente imperdibile, vi assicuro che vi sarà difficile non comprare proprio nulla, sfido chiunque, anche l’uomo + tirchio del mondo! Poi siamo stati a fare un salutino alla regina nel suo “modesto” palazzino…Bakingam Palace, il St. Jame’s Park, una giratina veloce ad Hyde Park, giusto per vedere qualche albero dagli splendidi colori per qualche foto, visita dentro ai mitici magazzini Harrods dove qualsiasi cosa costa una cifra per cui non compri nulla ed esci da lì solo con il tuo mal di testa dalla confusione che c’è (soprattutto se vai di sabato pomeriggio come i sottoscritti!). Per concludere la serata, giratina a Piccadilly Circus di sera (allucinante dalla gente che c’è!! Bellissimo!), cena, birra in un pub e partenza verso la fermata del pullman per poi tornare a Stansted dove abbiamo passato la notte dato che avevamo il volo di ritorno alle 6.45 della mattina, per cui era inutile pagare una notte in + in ostello per dormirci 2 ore (bè, per quello che abbiamo pagato di volo, cosa vuoi pretendere??!!) Arrivo a Pisa ore 10.00 (ora italiana), distrutti, con qualche chilo in + in valigia (Londra è talmente strana che non puoi non comprare), ma con una gran voglia di tornare in questa città sorprendente!!! Have a good time!! cate